Abbiamo già centrato un buon obiettivo ….. ma per farlo diventare ottimo dobbiamo continuare su questa strada.

Domenica mattina c’era il pubblico delle grandi occasioni a fare da cornice alla prima gara di andata delle Semifinali Under 13.

Preganziol e Silea si erano scontrate anche in campionato e le ospiti avevano sempre prevalso, chiudendo addirittura al primo posto del Girone “D”, senza alcuna partita persa, mentre noi riuscivamo a qualificarci come miglior terzi, al 15° posto della Classifica Avulsa.

La soddisfazione per la vittoria di ieri perciò è … tripla.

Sì perché non si tratta solo di vittoria, ma si tratta di dimostrazione di maggior potenza e migliori doti fisico-atletiche e tecniche.

Le ospiti si sono dimostrate all’altezza della semifinale ed hanno messo in mostra una miglior difesa ed una buona copertura delle varie aree del campo; ma non sono servite contro i nostri “centimetri” e la nostra superiore “fisicità”.

Ora non dobbiamo cullarci sugli allori, perché dobbiamo provare a vincere anche la gara di ritorno così che possiamo pensare alla gara di finale in tutta tranquillità e con la consapevolezza di essere forti e di meritarci la vittoria.

Un passo alla volta, senza ansie e senza superbia, con la giusta dose di rispetto dell’avversario e la giusta umiltà, derivante dal fatto che per ora non abbiamo ancora “vinto nulla”.

 

Orsù dunque, ragazze ….. non ci resta che PROVARCI con CONCENTRAZIONE E LA GIUSTA DETERMINAZIONE.

Lascia un commento