10/10/12, Paese

Volley Marca Paese – Polisportiva Preganziol 0-3 (22 – 25, 13- 25, 23- 25)

E’ stata la seconda partita di questa nuova squadra che unisce la ex Under 16 del Mister Marco Martin, alcune giocatrici della scorsa Under 18 dell’allenatrice Francesca Rosina e due elementi della prima squadra.

Un inizio facile per il Preganziol che si trova di fronte un avversario apparentemente impietrito. Nel corso del primo parziale il Paese da segni di ripresa, ma ciò non basta per portare a casa il primo set. Stessa situazione si ripresenta nel secondo parziale: un Paese inesistente permette alle ragazze del Preganziol di svolgere il proprio gioco in modo tranquillo e senza pressioni, senza creare ostacoli in nessun frangente. Le ragazze di casa non intendono però mollare e il terzo set combattono fino all’ultimo punto per cercare di riaprire la partita. La nostra Under 18 non si lascia intimorire e, con concentrazione e sano agonismo, mantiene stretto l’obiettivo del 3-0 finale.

I risultati parziali, a parte il secondo set, non danno la corretta immagine dei valori dimostrati in campo ed in particolare delle potenzialità della nostra compagine, che se deve recriminarsi qualcosa è solo sull’intesa in campo, su cui c’è ancora da lavorare.

Non manca certo la varietà in questa rosa di 17 ragazze che dovranno dimostrare la loro voglia di stare in campo, in panchina e sugli spalti come una vera squadra.

La squadra è amicizia, è unione.

Solo l’unione e la sintonia d’intenti porta a raggiungere traguardi ritenuti anche impossibili. Le componenti della squadra devono essere disposte a fare tutto per tutte.

Questa sarà la vera sfida dell’Under 18, datata  2012/2013 e ciò che allenatori e sostenitori si aspettano come primo traguardo da queste ragazze.

Lascia un commento