SERVICE LEGNO SPRESIANO – PREGANZIOL VOLLEY INSIEME A 0 – 3 (PARZIALI 23-25 20-25 22-25)

Prima partita di campionato…la tensione era alle stelle. Alla fine si è rivelata una gara piuttosto combattuta, insomma una vera e propria battaglia punto a punto.

Nel primo set abbiamo fatto un po’ fatica ad esprimere i nostri meccanismi di gioco, sbagliando a muro (invasioni) e sbagliando parecchie battute; alla fine la nostra maggior determinazione e convinzione ci ha permesso di vincere di stretta misura.

Nel secondo set ci siamo messe in difficoltà da sole: dopo una partenza a razzo, con 7 – 8 lunghezze di vantaggio, la concentrazione è calata ed una serie di errori banali hanno rischiato di compromettere il parziale. Siamo state brave a reagire agli attacchi delle padrone di casa e a portarci comunque a casa il set.

La musica non è cambiata poi fino alla metà del  terzo set, chiuso comunque a nostro favore con un colpo tattico del nostro posto  4.

Il match perciò alla fine è stato altalenante, ma vista l’emozione della PRIMA non è andata poi così male: ovviamente c’è da lavorare ancora molto sulla concentrazione e su determinati fondamentali, che ben presto verranno messi in pratica assieme ai vari meccanismi e schemi di gioco.

Buon lavoro e tanto coraggio a tutte noi che, come tante altre, ce la stanno mettendo tutta per dare il meglio.

Lascia un commento