Quasi troppo semplice il ritorno dei quarti di finale per le nostre ragazze dell’under 16 A. Complice un‘ottima prestazione nella gara di andata tra le mura dell’avversario Rock Volley Piave (o-3), la partita di domenica non ha portato grandi emozioni.

Nonostante una partenza un po’ traballante in ricezione, la nostra compagine trova subito due ottimi turni di battuta che creano un vuoto di dieci punti: il Rock Volley Piave sembra  non credere più alla “mission impossibile”  di espugnare Sambughè con l’unico risultato utile di tre a zero.  Il primo set se ne va liscio per il Preganziol che chiude subito il discorso qualificazione con un secco 25 – 17. La partita ha poco da raccontare nei set successivi: delusione da una parte, troppa rilassatezza per il risultato raggiunto dall’altra, fanno si che il gioco non sia certo appassionante come ci si potrebbe aspettare.

Il nostro Under 16 chiude con un altro tre a zero e vola in semifinale dove troverà le cugine dell’Albatros: sfida che si ripete dopo le due gare disputate nel girone di qualificazione, dove le avversarie hanno sempre primeggiato.

Pochi si sarebbero aspettati di arrivare fino a questo punto: e chissà che questo risultato “inaspettato” non dia una carica maggiore per invertire il trend negativo contro le cugine proprio in semifinale.

Vi aspettiamo numerosi a tifare per quella che sarà sicuramente una vittoria di Volley Insieme!

Lascia un commento