Terza divisione femminile U16 – girone D

Preganziol volley insieme B – Volley Silea 0-3

19-25; 19-25; 13-25

Tobaldo Martina, Dalla Zorza Beatrice, Zanato Benedetta, Pollon Elena, Pizzolato Sara (capitano), Scarello Paola, Zaramella Ilenia (libero)

Pizzolato sostituita da Paoletti Elisa

Domenica 21 aprile abbiamo giocato contro il Silea, che all’andata ci aveva battute 3-0, ma di strettissima misura.

Il primo set è iniziato bene: molti muri e buoni attacchi hanno portato ad un equilibrio tra le squadre che si studiavano a distanza. Verso metà del set però abbiamo subito l’infortunio della nostra capitana Sara, che, atterrando da un muro, si provocava una brutta distorsione alla caviglia. Questo frangente ha causato una perdita di concentrazione ed una sorta di “sconforto” per l’intera squadra che ha “ceduto le armi”, perdendo il set per 19-25.

Nel secondo parziale, ci siamo un po’ riprese e siamo partite subito avanti. Dopo non molto però il nostro livello di concentrazione è calato e la squadra avversaria ne ha approfittato, arrivando fino all’aggancio ed al superamento fino ad arrivare a 6 lunghezze e a chiudere il set.

Nel terzo ed ultimo set ormai la speranza di vincere si era spenta e, nonostante gli incitamenti da parte della nostra allenatrice e dei nostri sostenitori non siamo riuscite a risollevare le sorti della gara.

L’impressione generale è stata di una squadra che, forse a causa dell’infortunio del capitano, si è ritrovata timorosa e poco intraprendente. Contro il Silea infatti bisognava rischiare e giocare al massimo delle nostre possibilità.

Mancano ormai due partite per terminare il campionato e la seconda posizione in classifica, tuttora in essere, dimostra che la squadra ha ottime capacità: si tratta solo di tenere duro, allenarsi bene, restare concentrate e impegnarsi quanto più possibile per concludere la stagione nei migliori dei modi.

Lascia un commento