Con la conclusione della stagione estiva, ogni squadra ha ripreso ad allenarsi per affrontare i Campionati che ormai sono alle porte.
Per noi allenatori si prospetta un anno ancora più intenso e impegnativo, ricco di obiettivi da raggiungere assieme alle nostre atlete e a tutta la Polisportiva Preganziol; questi obiettivi non riguardano soltanto i risultati sportivi, ma comprendono anche tutti quegli aspetti sociali e relazionali che consentono a una persona di diventare “grande”, di diventare un/una cittadino/a, di diventare un soggetto di una collettività e di dare ad essa il proprio contributo.
Naturalmente anche le nostre ragazze avranno il loro “bel da fare” in palestra; infatti, sono aumentate le ore degli allenamenti settimanali ed alcune di loro affronteranno per la prima volta dei Campionati più specifici, scontrandosi con altre squadre e misureranno partita dopo partita i loro progressi e dovranno gestire le loro forze, le loro tensioni, le loro emozioni e le loro delusioni.
A questo aggiungiamoci anche la scuola e le novità dovute ai nuovi compagni, alle nuove classi, ai nuovi professori.
Insomma TANTE NOVITA’, TANTI IMPEGNI per i quali non resta altro che rimboccarsi le maniche e … guai a chi salta gli allenamenti!!!!
Buon anno sportivo a tutti.