Preganziol Volley Insieme – Buosi Lovadina 3-1

24-26; 25-19; 28-26; 25-14

 

Buona la prestazione delle nostre ragazze sabato 2 marzo al palazzetto di Sambughè contro la squadra di Lovadina.

La partita inizia con un Preganziol che domina nettamente sul Lovadina, guadagnando anche sei lunghezze di vantaggio; tutto fila liscio fino a quando un totale crollo e una completa perdita di lucidità della squadra di casa permettono al Lovadina di recuperare pian piano tutti i punti, fino al sorpasso e la vittoria del set per 24-26.

Il Preganziol, quasi incapace di dare spiegazioni ad una simile caduta, volta pagina e decide finalmente di giocare il tutto per tutto per portare a casa la partita. A questo punto la partita si accende e si vede un gioco divertente e combattivo. Il secondo e terzo parziale vengono giocati punto su punto e, in entrambi, la meglio va al Preganziol che riesce a concludere positivamente più azioni rispetto al Lovadina. Soprattutto nel terzo set, la vittoria non è così scontata: l’arbitraggio lascia un po’ a desiderare e il pubblico avversario si fa sentire cercando di creare malesseri all’interno del nostro gruppo più che incitare la propria squadra. Fortunatamente le nostre ragazze trasformano queste situazioni in grinta e “sana cattiveria agonistica”: il quarto e ultimo set non lascia speranza al Lovadina e si chiude a favore del Preganziol 25-14.

E’ stata una buona dimostrazione di tenacia e determinazione. Ora, però, è già il momento di pensare alla prossima gara: sabato 09 marzo si incontrerà a Biadene la Polisportiva Biadenese, una squadra con esperienza e che sicuramente ci darà del filo da torcere.

In bocca al lupo!

 

Lascia un commento