Under 16 Gir, B
Pol. Preganziol B – Pall. San Vendemiano 0 – 3
(13-25 18-25 17-25)
Domenica a Sambughe’ è andata in scena la penultima puntata del girone Under 16 per il Preganziol B.
La partita non era di certo la più semplice visto che nel nostro palazzetto sbarcava la prima in classifica San Vendemiano. Il marchio di fabbrica dell’allenatrice Carla Busetti “grande difesa e grande tenacia” ancora una volta non tradisce le aspettative e da subito risulta chiaro che mettere giù un pallone sarà impresa ardua.
Il primo set sembra scappare subito dalle mani delle nostre ragazze; complice un turno di battuta insidioso delle avversarie, il San Vendemiano si ritrova in men che non si dica sul punteggio di 13-2. Un sussulto d’orgoglio delle nostre ragazze riporta, con fatica e scambi lunghissimi ed entusiasmanti, il punteggio quasi in parità ma un leggero infortunio rompe quell’equilibrio appena ritrovato e le ospiti si aggiudicano il set per 25-13.
Partenza a razzo per le ragazze di casa in un secondo set che sembra la fotocopia del primo ma a ranghi invertiti: qualcosa però si inceppa a metà del set, il San Vendemiano ricomincia a difendere con caparbietà qualsiasi pallone arrivi nella propria metà campo e alla lunga costringe all’errore le nostre ragazze fino ad aggiudicarsi il set per 25-18.
Il terzo parziale sembra avere un destino già scritto e il Preganziol, a ranghi ridottissimi complice qualche malattia e infortunio, non riesce a reagire a una sicurezza della avversarie disarmante. Il set si chiude mestamente con un parziale di 25-17.
Manca una sola partita al termine di questo “nuovo” under 16: purtroppo l’accesso alla fase di eccellenza è stato fallito. Non resta che chiudere con onore questo campionato e concentrarsi subito sull’obiettivo primario della seconda divisione: la salvezza!