Polisportiva Preganziol Under 18 2 Div anno 2013-2014Small

Seconda divisione, girone A

Ezzelina Volley Carinatese – Polisportiva Preganziol A 3-0

25-13; 25-21; 28-26

Seconda partita del campionato di Seconda Divisione e prima sconfitta per le ragazze del Preganziol, in trasferta a San Zenone degli Ezzelini.

La partita è stata affrontata con la consapevolezza che non sarebbe stata una passeggiata, ma allo stesso tempo con la volontà di portare a casa un buon risultato, tenendo testa ad una squadra molto inquadrata, attenta e dotata fisicamente.

Il Preganziol è abbastanza caotico nel primo parziale: troppi errori nelle fasi di ricezione e difesa danno modo all’Ezzelina di sentirsi ancora più sicura delle proprie potenzialità. La pressione imposta dalle padrone di casa, la difficoltà nell’ambientarsi in quel palazzetto caldo e con un’illuminazione non ottimale, non lasciano scampo al Preganziol, che non riesce ad entrare in partita.

Cambio di registro nel secondo e terzo parziale: qualche variazione di formazione e una maggiore solidità in ricezione e nella fase di muro-difesa, danno modo alle ospiti di creare e imporre (seppure non facilmente) il proprio gioco. I due parziali sono combattuti punto su punto. Purtroppo in entrambi i casi ha la meglio il San Zenone degli Ezzelini che, con un “piccolo regalo arbitrale” di due punti nel secondo set, si aggiudica il match con un secco di 3-0, che non rende giustizia del gioco e della gara “combattuta” fino alla fine.

Rimane ora la consapevolezza che il risultato poteva essere diverso perché era certamente nelle nostre potenzialità. Con i “MA” e con i “SE” non si ottengono però i risultati: il raggiungimento di ogni traguardo è il risultato di un duro lavoro e sacrificio singolo e di squadra.

Lascia un commento