Under 18, girone D
Polisportiva Preganziol – Volley Mogliano 3-0
25-13, 25-19, 25-20
Le ragazze dell’ under 18 partono molto bene mettendo il Mogliano in difficoltà grazie a delle battute molto efficaci. Dopo un parziale di 11-4 a favore del Preganziol, il primo set fila via liscio fino alla fine, complice anche un Mogliano demoralizzato.
Le cose cambiano nel secondo parziale. Il Volley Mogliano non ci sta a perdere il derby e reagisce sin dall’inizio.
Il Preganziol abbassa momentaneamente la guardia, andando in confusione e difficoltà in tutti i fondamentali. Sul punteggio di 9-7 per il Preganziol, un buon turno in battuta fa respirare per qualche istante la squadra di casa, che si porta in vantaggio di 5 punti; punti che risulteranno sufficienti per tenere a bada un rinato Mogliano e chiudere anche il secondo set.
Sul 2-0 per le rosso-blu i giochi sembrano fatti, ma non è così. Il Mogliano sfrutta le proprie potenzialità in battuta, e bersaglia la ricezione della squadra di casa; la situazione non prende la piega giusta per il Preganziol sino a quando, proprio come nel secondo parziale, un buon turno in battuta non fa intravvedere nuovamente la luce. La gara prosegue con le squadre incollate e che giocano punto a punto, fino al fischio arbitrale di fine partita. Il Preganziol si aggiudica anche il terzo parziale e conferma quindi il risultato dell’andata.