under 18

under 1806/10/13, Sambughé
under 18, girone D
Polisportiva Preganziol – I Colori del Volley: 2 – 3
25-18, 23-25, 17-25, 25-22, 8-15

Seconda partita di campionato, prima partita in casa. Le ragazze della nuova under 18 sono pronte a scendere in campo più aggressive che mai.
Il primo set sembra fin troppo facile, con uno spiazzante 6 a 0 si comincia la partita. Le avversarie del Caerano sembrano inizialmente un po’ spaesate, ma verso fine set impongono un alto ritmo di gioco. Il primo parziale si conclude 25 a 18 a favore del Preganziol.
Il secondo parziale è forse stato il più combattuto di tutta la partita; troppi alti e bassi per le giocatrici di Francesca Rosina però penalizzano la squadra di casa, che a causa anche di errate ricezioni e di attacchi fuori campo regalano il set al Caerano.
Nel terzo set la carica e l’organizzazione difensiva della squadra ospite annientano le atlete del Preganziol, che non riescono a rientrare in partita. Il set si conclude con un 17 a 25 a favore del I Colori del Volley.
Il quarto parziale è una lotta punto su punto fino a metà set quando il Preganziol tenta l’affondo, ma, a causa ancora di alcune imprecisioni, le avversarie si avvicinano pericolosamente. Il servizio però aiuta la squadra di Rosina e … non senza fatica si arriva al 5° set.
Caerano prende subito il largo grazie ad un efficiente attacco che mette sotto pressione la difesa di casa Il set si conclude con un punteggio di 8 a 15 per le avversarie, che vincono anche la partita per 3-2. Non resta che affialre le armi per l’incontro di ritorno.
Il campionato è appena iniziato, tutte le ragazze avranno modo di dar prova delle proprie capacità ed abilità.Il prossimo appuntamento è domenica 13 a Postioma conto l’ Olimpia e qui …. “non si può e non si deve sbagliare!”.
In bocca al lupo ragazze!

Lascia un commento