under 18

under 1803/10/2013 Quinto di Treviso
under 18, girone D
G.S. Olympo verde – Polisportiva Preganziol 1-3

25-15 17-25 10-25 9-25
È cominciato il campionato under 18 della stagione sportiva 2013-2014! La prima partita che ha dovuto affrontare la Polisportiva Preganziol si è giocata giovedì 3 ottobre contro l’Olympo Verde. Il Preganziol quest’anno ha una nuova squadra, composta da giocatrici del ’97 e ’96 allenate da Francesca Rosina.
La partita non è iniziata nel migliore dei modi per il Preganziol; fin dall’inizio la squadra si è trovata sotto di diversi punti. Le ragazze hanno creato confusione in campo e hanno fatto troppi errori grossolani: invasioni a catena, ricezioni imprecise, attacchi e battute sbagliate; tutti questi errori hanno fatto sì che l’Olympo Verde si aggiudicasse il primo set con un punteggio netto, 25-15. Dopo una scossa data dall’allenatrice, il Preganziol si è fatto valere in campo, visto il maggior tasso tecnico di squadra; dopo un inizio ancora un po’ incerto, le ragazze del Preganziol sono riuscite a trovare la giusta concentrazione ed alchimia di gioco, vincendo il secondo set 25-17. Nel terzo e quarto set non c’è stata storia: il Preganziol ha limitato gli errori, migliorato la ricezione, favorendo il gioco con i centrali, e ha tenuto costante la concentrazione, aggiudicandosi entrambi i set con molto vantaggio (25-10 e 25-9). I tre punti portati a casa dal Preganziol erano l’obiettivo che la squadra si era posta per la partita.
Il campionato è appena iniziato e le partite da giocare ancora molte, quindi 3 punti risultano ottimi in attesa di vedere cosa faranno anche le altre squadre

Lascia un commento