Campionato SERIE C – GIRONE B
ARCELLA VOLLEY (PD) – POLISPORTIVA PREGANZIOL: 0 – 3
22 – 25 (25’); 12 – 25 (19’); 17 – 25 (25’)

POLISPORTIVA PREGANZIOL: 2-Furlanetto (5); 3-Casulli (n.e.); 4-Pizzolato (1); 5-Babbo (9); 9-Chiarin (n.e.); 11-Pavan (17); 12-Busnardo (10); 13-Vecchiato (1); 14-Martin (6); 20-Finco (6); 16-Vanin (L2); 18-Della Vedova (L1)

2° Allenatore: Elena Sartorato

MVP: PAVAN VALENTINA

ARCELLA VOLLEY: 2-Beggiato (4); 5-Marcato G. (5); 7-Zaniboni (0); 9-Schiavon (0); 10-Cavinato (8); 11-Bergamo (1); 13-Cappellotto (2); 15-Marcato B. (6); 16-Zani (1); 18-Pinton (n.e.); 27-Varotto (5); 8-Zaramella (L1); 12-Pegoraro (L2)

1° Allenatore: Marco Pittarello
2° Allenatore: Marco Ferretto

MVP: CAVINATO LAURA

POLISPORTIVA PREGANZIOL: PUNTI FATTI: 55; ERRORI FATTI: 19; PUNTI TOTALI INCONTRO: 75; BATTUTE ACE: 10; BATTUTE SBAGLIATE: 7; MURI PUNTO: 6; ATTACCHI SBAGLIATI: 9; ATTACCHI MURATI:3; ATTACCHI PUNTO: 39; RICEZIONI SBAGLIATE: 3. Tempi: 1; Sostituzioni: 3
ARCELLA VOLLEY: PUNTI FATTI: 32; ERRORI FATTI: 20; PUNTI TOTALI INCONTRO: 51; BATTUTE ACE: 3; BATTUTE SBAGLIATE: 2; MURI PUNTO: 3; ATTACCHI SBAGLIATI: 14; ATTACCHI MURATI: 6; ATTACCHI PUNTO: 26; RICEZIONI SBAGLIATE: 10; Tempi: 6; Sostituzioni: 7
ARBITRI: 1° ARBITRO: Bragato Alessio (VE)
Segnapunti: Zonno Luigi
DURATA INCONTRO: 69 minuti; DURATA TOTALE INCONTRO: 75 minuti

Nuova, brillante vittoria in quel di Padova, ancora in trasferta.
Guardando le prime sei partite del Campionato, sembrava che la nostra squadra soffrisse il classico “mal di trasferta”; ma, dopo la ottima vittoria in terra mantovana, a ridosso del Lago di Garda, contro il Peschiera, le nostre ragazze hanno preso coraggio ….. e che coraggio!!!
E così è stato anche ieri.
Nel complesso edilizio del ristrutturato Centro Parrocchiale S. Antonio, nel quartiere Arcella di Padova, avevamo di fronte una squadra che in casa aveva perso solo una volta, contro una TOP come il Legnaro; in casa, aveva guadagnato 12 dei 15 punti disponibili e subìto solo 5 set …. in più vanta un “piano altezza” del tutto rispettabile.
C’è così tanta fretta di giocare che le squadre si schierano sulla linea laterale ben 5 minuti prima del fischio dell’arbitro.
C’è la giusta tensione agonistica.
Nel primo set le squadre si studiano, ma è sempre avanti il Preganziol di 2-3 lunghezze.
L’Arcella tiene bene, ma la differenza la fanno il contrattacco e la gestione degli errori in generale: noi facciamo due errori in meno in attacco ed un punto in più con il nostro servizio, che inizia a colpire una ricezione avversaria non troppo in forma.
Al cambio campo le nostre ragazze sfoderano un gioco esaltante; l’Arcella non riesce più a murare i nostri attacchi; il nostro servizio continua a creare scompiglio tra le fila avversarie, tanto da “piegare” sia il cambio palla sia il contrattacco. I punti di distacco tra le due squadre arrivano ad essere 19; le nostre ragazze sembrano inarrestabili e sciorinano una pallavolo da manuale.
Il terzo set, secondo consuetudine, dovrebbe essere il più delicato …. ci si aspetta un Arcella più volitivo e combattivo, ma, anche in questo frangente, siamo noi a dettare il pentagramma e a condurre la musica a nostro piacimento.
Arriviamo a +10 ed in mezzo al tifo bello, caloroso dei nostri supporters, chiudiamo in bellezza, tra il tripudio generale.
Le nostre ragazze hanno dimostrato grande carattere ed hanno “stoffa” da vendere.
Hanno lottato e stanno lottando contro le avversità e le varie situazioni che la vita ci pone di fronte; hanno inanellato 6 vittorie nelle ultime 6 gare (di cui 3 in trasferta), incamerando 16 dei 18 punti disponibili.
E’ un ruolino di marcia che non può non dare fiducia oltre a dare una “potente” carica di autostima.
Siamo al terzo posto in classifica, a 3 punti dalla vetta, sul gradino che ci compete, almeno per ora.
E’ un posto d’onore che ci meritiamo per quello che stiamo facendo e per quanto stiamo mostrando in campo.
Teniamocelo stretto e continuiamo a meritarcelo fino alla fine

Lascia un commento