Seconda divisione, girone B
La Polisportiva Casale – Pol. Preganziol 0-3
15-25, 10-25; 13-25

Nell’ultima partita di campionato le ragazze della seconda divisione devono affrontare le ultime in classifica del girone B: la Polisportiva Casale.
Il risultato quasi scontato di un punteggio pieno per il Preganziol si realizza, come del resto all’andata.
Nel primo set le giocatrici del Preganziol entrano in campo rilassate, ma consapevoli dell’importanza della partita. Si inizia subito con un favorevole parziale di 10 a 2 . A causa di qualche ricezione imprecisa le avversarie riescono a recuperare alcuni punti. Ma il Preganziol è determinato a chiudere il set con un secco 25 a 15.
Nel secondo parziale la situazione si ripete, ma con l’aggiunta di numerosi cambi che permettono a tutte le giocatrici di contribuire all’economia del gioco. Il set si conclude con uno schiacciante 25 a 10 per il Preganziol.
Nel terzo parziale l’inizio sembra incerto per le troppe battute sbagliate da parte di tutte e due le squadre, ma dopo un lento avvio, le ragazze di Marco Martin e Francesca Rosina prendono il via portandosi a casa il terzo set, vinto 25 a 13 e la partita.
Un’ottima conclusione per una seconda divisione con alti e bassi, conclusasi con un quarto posto in classifica, ad un punto dal terzo e due dal secondo. Posizionamento che lascia parecchio amaro in bocca perché c’è la consapevolezza che qualcosa in più si poteva fare e che l’obiettivo dei play off, sfiorato di un soffio, era alla nostra portata.

Lascia un commento