Quarti di finale U14
Polisportiva Preganziol A – Volley Grifone 1°: 1-3; 2°: 0-3
1°(21-25, 25-23, 11-25, 20-25) – 2° (17-25, 19-25, 12-25)
Berton Veronica (K), Moretto Valentina, Furlan Veira, Tronchin Giulia, Kalè Bonroy, Zambon Petra
Moretto sostituita con Sartori Giovanna
Zambon sostituita con Gazzola Lucrezia
Berton sostituita da Nicoletti Serena
Questa settimana abbiamo affrontato l’andata ed il ritorno dei quarti di finale Under 14 contro la Spes Volley.
L’andata si è tenuta lunedì 10 marzo, fuori casa. Arrivate al palazzetto ci siamo sentite molto a disagio per la grandezza della struttura, ma c’era molta voglia di giocare ed abbiamo quindi iniziato il riscaldamento pre-partita con concentrazione.
Inizia la gara: piccolo vantaggio a nostro favore, ma le avversarie sono brave, non si fanno intimorire e giocando in maniera ordinata, ci mettono in difficoltà e riescono a raggiungerci e a superarci, conquistando il primo parziale per 25 a 21.
Secondo set: il Preganziol entra in campo più aggressivo e dopo lunghi scambi e belle giocate si aggiudica il tanto desiderato set, non senza fatica, però.
Terzo set: un Preganziol meno concentrato e forse un po’ disunito, affronta le avversarie che dimostrano al contrario determinazione e voglia di vincere. Senza riuscire a reagire concediamo facilmente il terzo set (25 a 11).
Quarto set: entrambe le squadre vogliono “portarsi a casa” questo set. Noi, per poter dimostrare la nostra forza e la Spes per poter mettere fine alla partita. Tutto il parziale vede le squadre procedere appaiate, ma la concentrazione cala, da parte nostra e contemporaneamente sale la tensione; alla fine la Spes che si aggiudica il set e con un punteggio finale di 3 a 1 anche “gara 1”.
Giovedì 13, a Sambughè, affrontiamo il ritorno.
Alle avversarie, per passare alle semifinali, basta vincere due set, ma noi non avevamo intenzione di farglieli ottenere molto facilmente.
Primo set: le avversarie sono entrate in campo con grande grinta, molta più di quella che immaginavamo. Purtroppo ci siamo lasciate spaventare da tanta foga agonistica e le ospiti conquistano meritatamente il set con il punteggio di 17-25.
Secondo set: ormai scoraggiate dalla sempre più difficile impresa, siamo entrate in campo e abbiamo lasciato che l’individualità prendesse il sopravvento sul gruppo. Impossibile per noi giocare così, la nostra squadra si dissolve, mentre le avversarie, sempre più cariche, si aggiudicano il set ed il posto alle semifinali.
Terzo set: la Spes continua a dimostrare la propria forza e si aggiudica anche l’ultimo set.
Il sogno del Preganziol finisce qui.