Polisportiva Preganziol Under 18 2 Div anno 2013-2014Small

Seconda divisione, girone A

Polisportiva Biadenese – Polisportiva Preganziol: 1 – 3

20-25; 15-25; 25-17; 12-25

La giornata di sabato 15 marzo ha visto le ragazze della nostra Seconda Divisione impegnate a Biadene sul campo della Polisportiva Biadenese. Ancora una volta con un solo cambio a disposizione, a causa delle numerose assenze, la squadra di Rosina è stata però ben determinata a centrare l’obiettivo prefissato.

Nel primo set la Biadenese parte con molto entusiasmo e con la voglia di riscattare la sconfitta subita nel girone d’andata,  ma il Preganziol non ci sta e, dopo un avvio non troppo brillante, grazie ad una ritrovata fiducia e consapevolezza dei propri mezzi, riesce a spuntarla.

Nel secondo set il Preganziol inizia fin da subito a mettere in difficoltà la ricezione della padrone di casa, grazie a una buona battuta e, tenendo alta l’attenzione fino alla fine, riesce ad aggiudicarsi agevolmente anche il secondo parziale.

Nel terzo set i ruoli si invertono ed il Preganziol si ritrova a subire il gioco della squadra di Biadene, che reagisce rispetto a quanto accaduto nel secondo set ed accorcia le distanze, portando la gara sul 1 – 2.

Le ragazze di Rosina sanno bene che bisogna centrare l’obiettivo dei tre punti e quindi partono a “spron battuto” nel quarto parziale e, palla dopo palla, riescono a ricreare un gioco pulito e ordinato che alla fine riuscirà a procurare i 3 punti, così rincorsi e sospirati; tre punti importanti che consentono al Preganziol di mantenersi nei primi posti della classifica, ad un solo punto dall’attuale seconda squadra del girone, l’Ezzelina, contro cui la nostre ragazze si giocheranno il secondo posto giovedì 27 a Sambughè…vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento