SERIE C – GIRONE B
03/11/2012 San Martino Buonalbergo (Vr) – Palestra Scuole Medie Barbarana
FONTANARA VOLLEY SM – POLISPORTIVA PREGANZIOL: 2 – 3

PREGANZIOL: 19- Bellinaso (4); 12- Busnardo (19); 6- Carpenedo (9); 2- Massariol (8); 10- Russo (2); 15- Todaro (14); 16- Sartorato (L); 17- Mattarollo (n.e.); 5- Vanzan (n.e.); 7- Miglioranza (0); 18- Tronchin (n.e.); 14- Marta (n.e.); 13- Busetti (13)

FONTANARA VOLLEY: 10- Favari; 11- Morandini I.; 8- Aldegheri; 9 Pittondo; 6- Morandini G.; 15- Bianchi; 14- Vandin (L); 4- Anselmi; 3- Benigni; 5- Gonfiantini; 7-Molinaroli; 13- Adami

Preganziol –  Punti: 69 –  Errori: 40- Punti totali incontro: 104 – Tempi: 4 – Sostituzioni: 2
Fontanara – Punti: 55 – Errori: 35 – Punti totali incontro: 95 – Tempi: 9 – Sostituzioni: 6

Allenatore Preganziol: Lidia Compagno
Allenatore Fontanara: Rossetti G.F. – Vice Allenatore: Marani F.

Arbitro: G. Stoppa (Padova)

Segnapunti: G.F. Fasoli

4^ gara di Campionato e seconda vittoria consecutiva, dopo il netto 3-0 al FLY Volley Padova di mercoledì 31 ottobre scorso.

Il Fontanara è una neo-promossa, anch’essa arriva da due vittorie consecutive, dopo aver perso la gara d’esordio del massimo campionato regionale con quel San Vito che sarà uno dei candidati alla promozione in B2.

Gli ingredienti quindi ci sono tutti per disputare e vedere una bella partita.

L’aria che si respirava in palestra a Sambughè, nel corso dell’ultimo allenamento, anelava  proprio questo desiderio di riscatto e la necessità di far vedere il vero valore del Preganziol, partendo da questa non facile trasferta.

Il primo set sembra partire guardingo; le squadre si studiano a vicenda e le padrone di casa tentano di bloccare l’allungo del Preganziol dopo tre ottimi attacchi BP di Busnardo, chiamando il primo time out (9-12). Nulla da fare perché un attento Preganziol mette alle corde le veronesi che sbagliano anche la battuta con Morandini e poi ancora Busnardo chiude il set (17-25).

Nel secondo parziale parte subito male il Preganziol e Compagno ferma il gioco sul punteggio di 1-6 dopo una ricezione sbagliata di Busetti ed un attacco fuori di Todaro. Si rientra ma è ancora la ricezione fallosa che ci penalizza e non ci consente l’aggancio.

Si arriva fino ad un distacco di 7 punti quando Massariol subentra a Russo, ma la squadra è ormai sfilacciata e gli errori in tutti i fondamentali non sono contenibili.

Entra anche Miglioranza per far rifiatare Busetti, ma la musica non cambia. Il Fontanara chiude il set e porta i giochi in parità.

3° set. Il Preganziol si sveglia dal torpore ed aggredisce le veronesi. La ricezione però latita ancora. Ma i maggior punti in attacco ed un buon contenimento degli errori rispetto agli avversari (12 punti contro 5 e 6 errori contro 9) ci consentono di allungare fino a 8 punti che rimarranno fino alla fine del set.

Si riparte poi pensando di aver quasi la partita in tasca, ma con le veronesi non è così (ne sa qualcosa anche il San Vito che non ha faticato poco per vincere).

Compagno lo sa bene ed infatti la squadra di Rossetti si trova subito in vantaggio 8-5 e poi 10-6; rapida reazione del Preganziol che prima con Busetti, poi con Carpendo ed alla fine con un ottimo servizio float di Massariol costringono le padrone di casa ad un time out. La partita continua con le squadre appaiate.

Si gioca punto su punto con scambi intensi ed alterni risultati.

Nella fase calda del set il Fontanara trova un ottimo attacco su ricezione e subito dopo un attacco BP ed allunga 20-18.

Da questo momento in poi salta la ricezione in casa Preganziol: Busetti prima e Sartorato dopo non riescono ad essere precise e a mettere in condizione Bellinaso di servire le nostre attaccanti. Così il set si conclude e si va al 5°.

Battuta al Preganziol e subito uno scambio che si conclude con muro su Todaro. Poi il set scorre via con le squadre che si affrontano a viso aperto fino al cambio campo, con il Fontanara in vantaggio per 8-7.

Poi un allungo del Preganziol che si porta avanti prima con Carpendo e poi viene aiutata da un attacco fuori di Pittondo.

Pronto time out di Rossetti, che non  riesce però a cambiare le sorti del Set.

Prima Busnardo e poi Massariol riescono a penetrare nella granitica difesa delle veronesi ed ipotecano il successo.

Si conclude con muro vincente di Todaro e con due punti molto importanti per il morale, soprattutto, ma anche per una consapevolezza delle nostre potenzialità, ancora chiuse in un bozzolo che prima o poi dovrà aprirsi completamente.

Il calendario ora ci porta tra le mura amiche il Volley 3 Venezia che vanta al suo attivo 3 vittorie ed una sconfitta.

Vedremo proprio lì, di che pasta siamo fatti!

Lascia un commento