Preganziol Volley Insieme A – Volley Mogliano ASD 3 -0
(25-17 25-23 25-15)

Oggi 28 Ottobre alle ore 11.30 ci siamo scontrate con una squadra veramente forte: il Mogliano.

Storicamente si è sempre dimostrato un avversario ostico e nei derby, si sa, può sempre succedere quanto non ti aspetti. Sapevamo quindi che non sarebbe stata una passeggiata e che avremmo dovuto dare anima e cuore per vincere e, durante la settimana, ci siamo allenate sempre con il “fuoco” negli occhi, faticando e dandoci la carica l’una con l’altra.

Siamo entrate in palestra determinate, fin dalle fasi del riscaldamento; ognuna di noi era concentrata ed attenta. Al fischio d’inizio, come per magia, ci siamo trasformate in leonesse pronte ad attaccare; insieme alla nostra allenatrice ci siamo date la forza ed abbiamo avuto la voglia di portarci a casa la vittoria, divertendoci ma anche tenendo alta la soglia della concentrazione per mettere in pratica quanto studiato negli allenamenti.

Qualche imprecisione in ricezione ha complicato il nostro percorso,  ma grazie ai saggi consigli della nostra allenatrice Elena abbiamo tirato fuori gli assi dalla manica; siamo riuscite a ricostruire con attacchi molto incisivi anche i palloni più difficili che arrivavano nel nostro campo.

Era chiaro fin dall’inizio che questa partita dovevamo e volevamo vincerla: la sentivamo nostra e il pubblico ci ha sostenuto con applausi e incitamenti, sembrava di essere in serie A!

Grazie alle nostre qualità, alla voglia di combattere e  a “tanto cuore” abbiamo vinto la partita. Un bel 3 a 0, che ha lasciato l’amaro in bocca alle nostre avversarie. Siamo state bravissime e abbiamo giocato sempre a testa alta.  Brave ragazze!!

Lascia un commento