Un bilancio e i nuovi progetti sportivi.

di Paola Gallas

Per la Polisportiva Preganziol si è concluso un anno sportivo ricco di iniziative rivolte soprattutto gli atleti più piccoli.

L’estate ci ha visti protagonisti con la partecipazione agli EDUCAMP patrocinati dal CONI: questo progetto è stato inserito nell’arco di tre settimane all’interno dei nostri CENTRI ESTIVI, e ha coinvolto i bambini di età compresa tra i 7 e i 13 anni. In queste settimane i bambini hanno avuto la possibilità di sperimentare numerosi sport affiancati da maestri e istruttori specializzati nelle più svariate discipline sportive; quest’estate non ci siamo soffermati solo sull’aspetto sportivo, ma grazie a nuovi giochi e attività siamo riusciti ad aprire una piccola finestra sul campo dell’alimentazione per avvicinare i bambini alla tematica.

Inoltre, a settembre, la Polisportiva ha avuto l’occasione di partecipare alla Festa Regionale organizzata dal CONI, tenutasi a Feltre; in questa giornata dedicata agli sport, i bambini hanno avuto la possibilità di confrontarsi con diverse realtà sportive, giocando assieme agli atleti provenienti da associazioni di tutto il Veneto.

Ma le attività della Polisportiva non si fermano qui! Con l’inizio dell’anno scolastico abbiamo intrapreso una collaborazione che vede coinvolte le scuole primarie del plesso di Preganziol. Grazie al progetto Sport IPS, la Polisportiva propone degli interventi sportivi nelle varie classi , per far conoscere i propri sport (pallavolo, tennis e kick boxing) agli alunni.

Per quanto riguarda il Progetto Volley Pro, da quest’anno, oltre alla Polisportiva Preganziol, al Volley Kosmos e alla Polisportiva Casale, un’altra società vi è entrata a farne parte: il G. S. Olympo. Da questa collaborazione nasce un movimento che coinvolge ben 15 allenatori e 300 atleti per un totale di 23 campionati giocati in una stagione sportiva.

I nostri atleti sono coinvolti a 360° nella vita sportiva, dalle ore di pallavolo nelle scuole, alle ore pomeridiane e serali con i vari allenamenti, con la speranza che possa crescere in loro una sana passione per lo sport.

Lascia un commento