Scritto da Greta Pinarello.

In attesa dell’inizio del campionato, le ragazze stanno affrontando diverse amichevoli così da acquisire maggior fiducia e consapevolezza a livello individuale ma soprattutto di squadra. Si notano già parecchi miglioramenti tra una prestazione e l’altra.

Quest’anno il campionato sarà impegnativo perché l’under 13 affronterà alcune squadre con alle spalle un po’ più di esperienza nel gioco.

Il gruppo, composto da undici atlete, si presenta abbastanza simile a livello tecnico per cui il lavoro non viene differenziato, consentendo ad ognuna di loro di crescere in maniera omogenea.

Nella squadra c’è entusiasmo, impegno, voglia di imparare e di mettersi in gioco nonostante alcune di loro siano più giovani rispetto alla categoria Under 13.

L’obbiettivo della squadra sarà quello di crescere sia tecnicamente che di gruppo per cercare di avvicinarsi il più possibile, rispetto alle nostre possibilità, alle squadre più blasonate della Provincia di Treviso.

Tale presupposto farà si che l’impegno per raggiungere tale obbiettivo sarà massimo.

La strada sarà lunga e sempre in salita, però questo non spaventa questo gruppo di ragazze che, assieme al loro allenatore, sono consapevoli che dovranno sudare moltissimo in palestra, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita e vittoria o sconfitta che sia, per ottenere il massimo delle soddisfazioni.

Lascia un commento