under 18

under 18 02/12/12, Sambughè
under 18, girone C

Polisportiva Preganziol – Volley Marca Paese 3-1

(20-20; 27-25; 25-23; 25-19)

Per mantenere il primato nel proprio girone, l’Under 18 del Preganziol deve affrontare e vincere la seconda squadra in classifica: il Paese.

Già dal primo set si prospetta una partita ricca di emozioni e molto combattuta, vincerà chi riuscirà a gestire al meglio le diverse situazioni e chi sfrutterà una certa continuità nel gioco. Nel primo parziale la squadra di casa “regala” la vittoria alle avversarie a causa dei numerosi errori nei fondamentali del servizio e della ricezione. La sua prestazione non convince e nemmeno il carattere sembra all’altezza. Ma dopo la piccola pausa, la partita riprende e le cose cambiano. Diminuiti gli errori, il morale della squadra sale e il Preganziol diventa più incisivo. Difese, ricezione, attacchi…punto dopo punto il Preganziol costruisce il suo gioco e mette in mostra le qualità delle sue giocatrici. Le imprecisioni non mancano nei set successivi, con un muro non sempre pronto, ma sono in questi momenti che tutte le ragazze dimostrano la loro grinta e voglia di vincere. Ed il fondamentale che prima era stato un punto debole ora diventa un contributo fondamentale: numerosi sono infatti i punti in battuta. Nel quarto set, l’Under 18 del Preganziol firma la vittoria e la sua superiorità.

Ancora una volta la squadra ne esce a punteggio pieno, consapevole che il suo percorso, nei turni ad eliminazione sarà in salita e dovrà quindi attrezzarsi a gestire mentalmente situazioni di stress e di alta tensione emotiva

Lascia un commento