Seconda divisione: Preganziol Volley Insieme – Polisportiva Biadenese  3-2  (20-25; 25-19; 25-6; 22-25; 15-11)

Per guadagnarsi una buona posizione di classifica, le ragazze della seconda divisione si scontrano con la conosciuta squadra della Polisportiva Biadenese.

L’inizio è incerto; forse per paura dell’esperienza avversaria, le ragazze del Preganziol si trovano subito sotto di ben dieci punti, incrementati dalla scarsa ricezione e da un servizio poco insidioso. La situazione migliora con una carica agonistica in più, però il set è ormai compromesso e si chiude con il punteggio di 20 a 25 per le avversarie.

È ora di pensare al secondo set! Le giocatrici rientrano in campo più determinate e motivate, questo atteggiamento positivo, con l’aggiunta di un gioco più attento, portano la vittoria del secondo set per le nostre ragazze. Nel terzo set si ha fin da subito una netta supremazia del Preganziol, grazie anche al miglioramento dell’intesa tra palleggiatore ed attaccanti. Il parziale si chiude con uno schiacciante 25 a 6. Nel quarto set le avversarie ritrovano la loro iniziale concentrazione; si combatte punto a punto, ma alla fine la Polisportiva Biadenese ha la meglio e chiude con un 25 a 22, aiutate da alcune incertezze finali delle nostre giocatrici.

Arriviamo all’ormai consueto (per il Preganziol, il quarto su quattro partite) tie break, l’adrenalina è alle stelle, le ragazze del Preganziol partono subito bene con uno scarto di ben 7 punti, ma la fatica si fa sentire e permette alle avversarie di avvicinarsi pericolosamente. La partita comunque si conclude a favore del Preganziol con il risultato di 15 a 11..

Questa vittoria permette alla squadra del Preganziol di posizionarsi al terzo posto nella classifica della seconda divisione.

Nel prossimo incontro che chiuderà l’anno 2012, le ragazze incontreranno la squadra della Termoidraulica Scattolin.

Lascia un commento