01/12/12 Sambughé
seconda divisione, girone B
Preganziol volley insieme – Riese Pio X 3-2
(25-14, 23-25, 25-21, 18-25, 15-11)
Seconda partita di seconda divisione e un’altra vittoria, anche questa volta ottenuta con difficoltà e lottando. Le ragazze di casa iniziano bene il primo set, portandosi in vantaggio e chiudendo con relativa facilità sul punteggio di 25-14. Il secondo set, invece, forse per una sottovalutazione delle avversarie, vede il Preganziol più in difficoltà ed è costellato da errori ed imprecisioni. Dall’altra parte invece le ospiti hanno dimostrato voglia di riscatto e di “vender cara la pelle”. Questo atteggiamento aggressivo e determinato, su ogni pallone giocato, ha consentito così alla squadra di Riese Pio X di vincere il secondo parziale.
Nel terzo set, il Preganziol riesce a rialzare la testa, non senza difficoltà, ma con grande forza d’animo e così il set finisce sul punteggio di 25-21.
Il quarto parziale sembra la fotocopia del secondo: le ragazze del Preganziol soffrono maledettamente in ricezione e si dimostrano poco efficaci in attacco. Le avversarie approfittano immediatamente di questi netti cali di rendimento nei due fondamentali e, punto dopo punto, riescono a prevalere ed il set termina con il punteggio di 18-25.
Nella roulette del 5° set, decisive sono state la grinta e la voglia di vincere di tutta la squadra di Rosina-Martin.
Si commettono meno errori e così facendo si incamerano due punti preziosi per continuare il cammino in questo campionato di seconda divisione.