Campionato SERIE C – GIRONE B
LAGUNA VOLLEY (VE) – POLISPORTIVA PREGANZIOL: 3 – 1
19 – 25 (25’); 26 – 24 (31’); 30 – 28 (35’); 25-13 (21’)

POLISPORTIVA PREGANZIOL: 2-Furlanetto (2); 3-Casulli (2); 4-Pizzolato (0); 5-Babbo (14); 6-Gazzola (10); 9-Chiarin (n.e.); 11-Pavan (15); 12-Busnardo (7); 13-Vecchiato (9); 14-Martin (5); 15-Todaro (3); 16-Miglioranza (L1); 18-Della Vedova (L2)
1° Allenatore: Lidia Compagno
2° Allenatore: Elena Sartorato

MVP: PAVAN VALENTINA

LAGUNA VOLLEY: 1-Brusò (0); 3-Giolo (2); 4-Carnieletto (n.e.); 5-Calore (3); 8-Meggiato (15); 9-Paccagnella (1); 10-Scocco (14); 13-Scarpa (n.e.); 14-Montemezzo (21); 18-Zabeo (10); 7-Stocco (L1)

1° Allenatore: Vezzù Federica
2° Allenatore: Salvetti Elisa

MVP: MONTEMEZZO ERIKA

POLISPORTIVA PREGANZIOL: PUNTI FATTI: 67; ERRORI FATTI: 34; PUNTI TOTALI INCONTRO: 90; BATTUTE ACE: 6; BATTUTE SBAGLIATE: 16; MURI PUNTO: 11; ATTACCHI SBAGLIATI: 13; ATTACCHI MURATI: 7; ATTACCHI PUNTO: 50; RICEZIONI SBAGLIATE: 12. Tempi: 7; Sostituzioni: 5
LAGUNA VOLLEY: PUNTI FATTI: 66; ERRORI FATTI: 23; PUNTI TOTALI INCONTRO: 100; BATTUTE ACE: 12; BATTUTE SBAGLIATE: 6; MURI PUNTO: 7; ATTACCHI SBAGLIATI: 11; ATTACCHI MURATI: 11; ATTACCHI PUNTO: 47; RICEZIONI SBAGLIATE: 6; Tempi: 6; Sostituzioni: 3
ARBITRI: 1° ARBITRO: Galesso Daniele (PD)
Segnapunti: Menin Federica
DURATA INCONTRO: 113 minuti; DURATA TOTALE INCONTRO: 122 minuti

Si ferma ad 11 vittorie consecutive la striscia positiva delle nostre ragazze, ma il risultato di ieri sera è bugiardo, perché giocavamo tre contro uno (le indisposizioni, gli infortuni ed il Laguna) e, per vincere, avremmo dovuto essere degli Dei.
L’onesto Laguna invece gioisce e si porta a casa tre punti insperati alla vigilia del match.
Ma andiamo per ordine a raccontare l’infausta serata.
Finco, sotto antibiotico, rimane a casa per una tonsillite; Capitan Busnardo non ha chiuso occhio a causa di una influenza intestinale; Pavan è debilitata da una fastidiosa indisposizione. Quindi di tre titolari ne facciamo forse mezzo.
Ma non sta qui il problema, perché nel corso del primo set (vinto agevolmente) si infortuna (al ginocchio già operato) Furlanetto che esce sostituita da Todaro.
Todaro poi, nel secondo set, si infortuna alla caviglia sinistra a causa di un’invasione del centrale del Laguna. Esce e viene sostituita per tutta la partita dalla giovanissima Gazzola (classe 2000).
Nel terzo set un recupero di una palla proietta Martin contro un cartellone pubblicitario del Comune di Campagna Lupia; scompare per lunghi e terribili secondi, ma poi ne esce con una botta alla gamba, grossa come un mandarino!!!
Dopo tutto questo, ripeto, saremmo stati sovrumani se avessimo vinto!!
Se pensiamo che pur avendo costruito una squadra lunghissima di diciotto atlete abbiamo avuto continuamente acciacchi, malattie, infortuni, trasferimenti all’estero, abbiamo fatto diventare bande i centrali, abbiamo fatto giocare bande come opposti e opposti come bande …. e siamo ancora terzi in classifica significa che queste ragazze CI SONO, sono TOSTE, sono FORTI e riusciranno a superare anche queste ennesime “tegole”, cadute in terra veneziana.
Peccato però, perché siamo stati ad un centimetro dalla vittoria ….. e, dalla vittoria per tre a zero e nessuno si sarebbe stupito.
Ci siamo battuti con onore, siamo stati sempre in partita e abbiamo sempre condotto noi il gioco, nei primi tre set, ma non siamo stati capaci di chiudere come di solito facciamo.
Nel quarto parziale il Laguna sbaglia poco, ma non deve far altro, perché psicologicamente siamo a terra.
Ora speriamo solo che gli infortuni non siano così gravi da costringere Todaro, ma soprattutto Furlanetto ad un’assenza lunga e forzata.
Dovremo tirar fuori tutto quello che abbiamo dentro, compresa la “rabbia” per vincere la partita di sabato prossimo contro il Legnaro, anche se sappiamo che sarà durissima.
La nostra infermeria è piena, la sfortuna è già stata tra noi e le abbiamo già versato un pesante tributo; ci aspettiamo di vedere ora un po’ di sereno perché il Campionato è ancora lungo e ci sono ancora molti punti da conquistare.
FORZA ALLORA TUTTI INSIEME, SPINGIAMO LA NOSTRA SQUADRA E GETTIAMO IL NOSTRO CUORE OLTRE L’OSTACOLO.

Lascia un commento