Polisportiva Preganziol Under 18 2 Div anno 2013-2014Small

under 18, girone D

Polisportiva Preganziol – Volley Silea 3-0

25-6 25-21 25-10

Oggi, 10 Novembre, si è disputata l’ultima partita di andata per l’under 18: Polisportiva Preganziol contro Volley Silea. Dopo la dura sconfitta subita nel precedente incontro, disputato contro la Pallavolo San Bartolomeo, la squadra allenata da Francesca Rosina era pronta e determinata a riscattarsi. Già dal primo set infatti, il gruppo ha dimostrato una concentrazione, una tecnica ed un ordine in campo, che sono state caratteristiche determinanti contro le più giovani avversarie del Silea. Nel secondo set il Preganziol però, invece di premere sull’acceleratore,  ha avuto una caduta di concentrazione che ha portato  l’intera squadra a commettere continui errori e a non chiudere subito le varie azioni di gioco.  Verso la metà del set la situazione è cambiata: le ragazze hanno ritrovato la giusta intesa e la concentrazione iniziale, aspetti che, insieme alla grinta, hanno contribuito alla vittoria del secondo parziale. Questa carica agonistica è proseguita in crescendo anche nel terzo set, nel quale si sono poi accentuati gli errori delle avversarie. La partita si è così conclusa e l’under 18 si è aggiudicato altri 3 punti in classifica, utili per rimanere attaccato alle prime.

Dovrà imparare a tener alta la concentrazione e non sottovalutare mai l’avversario se vorrà competere e battagliare per passare il turno ed ambire ad andare avanti come e più dell’anno scorso.

Nei prossimi incontri ci auguriamo di arrivare ad un risultato positivo, con più tranquillità e sicurezza, sfruttando appieno le capacità dell’intera squadra.

Lascia un commento