Campionato U14 Girone C
Polisportiva Preganziol A – Volley Silea 3 – 1
22-25, 25-20, 25-20, 25-14

 

Sabato pomeriggio abbiamo incontrato la squadra del Silea: squadra che nella classifica ricopre a tutt’oggi il primo posto.
Abbiamo iniziato la partita lasciandoci incalzare dal ritmo delle avversarie e soprattutto facendo troppi errori in battuta. Non siamo state in grado di rispondere adeguatamente al gioco del Silea, poiché abbiamo sottovalutato le sue potenzialità e peccato di alterigia, partendo dal presupposto che ci avevamo già giocato contro negli anni scorsi; tutto ciò ha permesso alla squadra ospite di portarsi a casa il primo set con il punteggio di 25 a 22.
Nel secondo set ci siamo subito rese conto della situazione e con grinta e convinzione, abbiamo cercato di improntare un gioco più tattico e di forzare molo in attacco. Le nostre battute errate hanno regalato comunque punti facili alle avversare, ma non ci hanno impedito di vincere il set (25 a 20).
Nel terzo e quarto set, infervorate dal punteggio a nostro favore, abbiamo messo in campo tutta la nostra grinta cercando di giocarci ogni punto fino all’ultimo scambio. Le nostre avversarie hanno allentato l’attenzione e si sono un po’ intimorite, regalandoci dei punti facili che ci hanno permesso di vincere set e partita.
Per la prima volta in questo campionato ci siamo sentite una squadra unita, grintosa e reattiva, convinta di poter vincere!

 

Lascia un commento