Campionato 3° Divisione  U16 Girone D
Pallavolo San Bartolomeo – Preganziol VolleyInsieme B 1 – 3

25-21; 22-25; 20-25; 19-25

Dopo aver combattuto anche nella seconda partita della 3° divisione, possiamo dire che anche un minimo calo di attenzione ci può costare caro, ma anche che, con la buona volontà e la giusta determinazione possiamo arrivare dove vogliamo.

E’ stata una partita tutt’altro che semplice, merito delle avversarie che non ci hanno regalato nulla!  Abbiamo faticato non poco per aver ragione della compagine trevigiana, ma ne è valsa la pena, vista la vittoria tanto attesa!

Nel primo set siamo partite bene, unite e cariche, conducendo sempre con due/tre punti di vantaggio; poi però abbiamo mollato un po’ la presa, a causa anche  ad una buona battuta delle avversarie che ha messo in seria difficoltà la nostra ricezione. Così facendo il San Bartolomeo non solo ci ha raggiunto, ma anche superato nell’ultima parte del set, vincendo il parziale per  25 a 21.

Nel secondo set abbiamo aumentato la concentrazione e diminuito un po’ gli errori “banali”; siamo così riuscite a rimetterci subito in gioco; il set è andato avanti punto a punto, fino al “rush” finale dove siamo riuscite a prevalere di stretta misura (22-25).

Ma non stavamo dimostrando al 100% quelle che, in fondo, pensiamo siano le nostre effettive capacità. Il terzo set è iniziato dunque con una maggiore grinta, che ci ha permesso di ridurre ancora di più gli errori di disattenzione e di incrementare così la nostra efficacia in attacco. Le avversarie hanno subito la nostra crescita ed alla fine anche il terzo set è stato a pannaggio nostro (20-25).

E così pure il quarto set, conclusosi con il punteggio di 19- 25 per noi.

Forza ragazze, possiamo arrivare dove vogliamo se unite e concentrate!

Lascia un commento