SERIE C – GIRONE B

G.P.S. SAN VITO (VI) vs POLISPORTIVA PREGANZIOL = 3 – 0

25 – 19 (25’); 25 – 18 (22’); 25 – 17 (20’)

POLISPORTIVA PREGANZIOL: 19-Bellinaso (2); 13-Busetti (8); 12-Busnardo (4); 6- Carpenedo (2); 8- Casarin (8); 2-Massariol (n.e.); 17-Mattarollo (n.e.); 7-Miglioranza (2); 10-Russo (4); 15-Todaro (5); 5-Vanzan (n.e.); 16-Sartorato (L1); 18-Tronchin (L2)

Allenatore: Lidia Compagno

 

GPS SAN VITO: 3-De Mase (12); 4-Ruaro (13); 5-Trentin (n.e.); 6-Peron (2); 7-De Marchi (5); 8-Dalla Fina (n.e.); 10-Rondon (6); 11-Zanotelli (10); 12-Bravi (n.e.); 13-Frigo (n.e.); 14-De Mas (3); 1-Dall’Osto (L1)

1° Allenatore: Luigi Sesso

2° Allenatore: Carlo Pianezzola

 

Direttori di gara: 1° Arbitro: Tsanev Valentino (PD) – 2° Arbitro: Taormina Alfonso (PD)

Segnapunti: Carollo Rossano

Durata Incontro: 1h e 13’

Nella trasferta vicentina si rompe l’incantesimo per il Preganziol. Il San Vito ci riporta immediatamente con i piedi per terra e ci fa fare i conti con la dura realtà della classifica da difendere …… con i denti.

Nulla da fare per la squadra di Compagno, che cerca la cinquina in terra scledense, ma non fa i conti con le padrone di casa, nonché capolista (in coabitazione), del San Vito.

Assoluta parità in campo fino a metà del guado, ma poi le vicentine, trascinate da una Ruaro sempre in forma, da un’ottima De Mas in posto quattro e da un’arcigna Zanotelli in tre, servite oltre misura da una regia con i fiocchi, non lasciano scampo ad una spaurita e non “graffiante” Polisportiva Preganziol.

Il divario è tutto sul campo ed i numeri confermano che, seppur aiutati da una migliore ricezione, le ragazze di Compagno hanno sofferto i muri in attacco e la facilicità nei Break Point del San Vito, che riusciva sempre a difendere con puntualità e a contrattaccare infallibilmente con le proprie bocche di fuoco (i Vinti-Persi alla fine saranno + 27 per il San Vito contro i -3 per il Preganziol).

Le bande delle vicentine inanellano alla fine 25 punti contro i 16 del Preganziol ed anche i confronto al centro è nettamente per il San Vito (15 punti contro 7).

Lo strapotere si nota anche nei time out: 6 per Compagno contro appena 1 per Sesso.

Che fosse una partita difficile lo sapevamo, ma di fronte alla capolista siamo sempre state succubi e quasi ineluttabili.

Non dovrà essere così nella prossima, delicata, gara contro il Bruno Premi.

Lì dovremo vendere cara la pelle e dimostrare che la partita di ieri è già stata digerita e dimenticata.

Ritorniamo a pensare prima di tutto a far bene e concentriamoci sulla partita del 16 febbraio.

Forza dunque, ragazze…. TESTA SUL PEZZO!

Lascia un commento