POLISPORTIVA PREGANZIOL ASD  – SPES BELLUNO (BL)  0 – 3 (20 – 25; 20 – 25;  22 – 25). PUNTI TOTALI: 62 – 75. PUNTI FATTI: 41 – 50. ERRORI FATTI: 25 – 21 – DURATA SET: 22’; 23’; 27’. Totale Gara 1h e 18’.

POLISPORTIVA PREGANZIOL ASD: Busnardo (8), Donadi (n.e.), Fuser (n.e.), Galea (3), Mazzon (9), Menegazzo (3), Perissinotto (3), Rizzotto (n.e.), Sartorato (L), Savietto (13), Todaro (2). Allenatore: Compagno Lidia

SPES BELLUNO: Bianchini (2), Bortolot (n.e.), Callegari (9), Fant (n.e.), Kirwan (13), Martin (3), Martucci (6), Panighel (0), Perer (n.e.), Robazza (17), Tarantola (n.e.), Tonon (L1). 1° Allenatore: Delgado Andres; 2° Allenatore: Ortolan Antonio.  

ARBITRI: 1° Arbitro: Fellin Matteo (TN) –  2° Arbitro: Tirabosco Lucio (BZ)

POL. PREGANZIOL: Battute sbagliate: 12; Ace: 1; Muri: 7; Punti fatti: 41;  Errori compiuti: 25
SPES BELLUNO: Battute sbagliate: 8; Ace: 7; Muri: 7; Punti fatti: 50; Errori compiuti: 21   

Commento Gara:
Ancora una volta i fondamentali di Battuta e Ricezione hanno fatto la differenza tra le due squadre e spiegano il loro divario sia in partita che in campionato.
L’assenza di Secchi, tra le fila della Spes, banda esperta e titolata, costringe Delgado a rimescolare le carte, mettendo la giovane Kirwan, in arrivo dall’omonima Spes Conegliano, come opposto, Robazza in posto quattro e Panighel al centro, subito però sostituita con Bianchini.
Robazza non ha disatteso le aspettative, risultando MVP della partita con 17 punti finali.
Anche in casa Preganziol si sono sentiti gli infortuni, che, accorciando ulteriormente la panchina, costringono Coach Compagno a giocare quasi a carte scoperte, senza alcun Asso nella manica.
La partita è stata piacevole da vedere ed il folto pubblico ha risposto, come sempre, con cori e canti, senza mai smettere di sostenere la squadra di casa.
I troppi errori in ricezione (7 contro 1 della Spes) hanno mostrato subito delle crepe nel Preganziol, che nel primo parziale ha finito per contare 3 ricezioni perfette su 22 palle giocate (poco più del 10%).
Altro fondamentale che non ha funzionato è stata la Battuta: mentre la Spes la forzava, sbagliando e comunque portandosi a casa anche 7 Ace, il Preganziol rischiava poco, sbagliava però 12 palle e si è portato a casa un misero punticino.
Domenica prossima c’è ancora uno scontro con una delle prime in classifica, quel Beng Rovigo che, in assoluto, ha tra le sue fila, atlete esperte e plurititolate e che, per gli addetti ai lavori, è la squadra in Pole Position per la B1.
Chissà che le nostre ragazze non trovino gli stimoli giusti per raggranellare almeno un punto, da questa trasferta transpolesana.
La settimana di impegno e concentrazione comincia già da oggi. Non rilassiamoci e non buttiamo alle ortiche tutto quello che stiamo facendo e le belle cose che abbiamo visto in partite come quella contro il Minerva Millennium.
Allora FORZA RAGAZZE!

Lascia un commento