Domenica pomeriggio, ore 13.00.

Si inizia la tracciatura e la preparazione dei campetti di Minivolley per il  Concentramento Primaverile del torneo “S3 Red”.

Alle 14.30 iniziano ad arrivare i primi atleti (saranno 53) ed hanno già le facce preoccupate per la gara e gli occhi che sprizzano gioia e desiderio di giocare con la palla e mandarla al di là di quella rete, che Flavio e Lele stanno continuando a tirare e a misurare.

Alle 15.00 arrivano tutte le squadre e tutte le società sono pronte.

Polisportiva Preganziol (con tre squadre), Polisportiva Casier (con due squadre), Paese Insieme (con due squadre) e Cs Marocco (con una squadra).

Lo speaker detta il tempo e i giovanisismi atleti iniziano a scambiarsi i palloni, a battere, a ricevere, a palleggiare e a girare, vorticosamente, in campo.

E’ veramente bello vederli, è un colpo d’occhio unico, colorato, festante e chiassoso, così come bello, numeroso e tifoso è il pubblico che riempie le gradinate del Pala Sambughè.

Alla fine, dopo circa due ore di gioco, 12 partite e 24 set, la foto di rito, tutti assieme e poi un pò d’acqua e una buona merendina.

E poi via, tutti a casa a riposare ed a sognare un giorno di giocare in Serie A. Non si sa mai quello che la vita ci riserverà.

Lascia un commento