Ottavo di finale under 13 girone F

Samarcanda Resanese – Polisportiva Preganzio 0 – 3

20 – 25; 21 – 25; 16 – 25

Domenica 24 marzo 2013 la Polisportiva Preganziol ha affrontato il Resana in una partita a scontro diretto che dava accesso ai quarti di finale alla squadra vincente.

Fin dalle prime azioni si avverte un po’ di tensione nell’aria e nel primo set le due squadre viaggiano fianco a fianco, lottando punto su punto; qualche errore di troppo da parte del Preganziol poi  permette alla squadra di casa di avvantaggiarsi sul 18 – 15.

Grazie ad un paio di recuperi fortuiti e di colpi giocati con astuzia, il Preganziol raggiunge però il Resana e la sfida continua fino a fine set quando, arrivate sul punteggio di 20 pari, le nostre ragazze trovano quella marcia in più che consente loro di aggiudicarsi il primo parziale per 20 – 25.

Il secondo set inizia con una serie di errori che permette al Samarcanda di portarsi avanti 4 a 1; forse ancora troppo euforico per la vittoria del set precedente, il Preganziol fatica a trovare la concentrazione e si trova a rincorrere le avversarie per tutta la prima parte del secondo set.

Ma poi le cose cambiano. Il Preganziol riprende in mano la situazione e, grazie ad un ottimo affiatamento, recupera lo svantaggio portandosi sul punteggio di parità: 20 pari.

Il Samarcanda non vuole mollare ma il Preganziol non si fa intimorire dimostrando una maggiore determinazione e proprio grazie a questa caratteristica, riesce ad aggiudicarsi il secondo set  (21 – 25), conquistando il passaggio ai quarti di finale.

Il terzo set è una formalità, ma il Preganziol gioca dando il massimo senza lasciar cadere alcun pallone, la squadra è ormai lanciata verso la vittoria e si aggiudica il terso parziale con il punteggio di 16 – 25.

Le ragazze in campo hanno dimostrato carattere e voglia di vincere e la possibilità di poter contare su una panchina lunga all’altezza della situazione, ha dato maggiore sicurezza  a tutta la squadra.

A inizio stagione nessuno di noi avrebbe pensato di poter raggiungere un simile risultato, soprattutto pensando all’esperienza dello scorso anno. Grazie a un duro lavoro e ad un forte affiatamento all’interno della squadra, siamo cresciute giorno dopo giorno e ora i risultati si stanno vedendo.

Siamo riuscite ad andare ben oltre le nostre aspettative quindi, ancora grazie ragazze per questo traguardo raggiunto insieme, anche se non dobbiamo accontentarci e dobbiamo pensare che questa vittoria è solo una piccola tappa di un lungo percorso che è appena cominciato!

Grazie ragazze!!!

Lascia un commento