Polisportiva Preganziol – ASD San Marco 3-0
25-22, 25-21, 25-14

L’inizio delle fasi finali provinciali dell’under 18 non fa una piega: un netto 3-0 contro la compagine dell’ASD San Marco permette al Preganziol di accedere ai quarti di finale.

Le nostre ragazze hanno dimostrato sin da subito la giusta concentrazione e determinazione nel voler vincere la battaglia, incitate e incoraggiate dal pubblico delle grandi occasioni.

La squadra avversaria non era mai stata incontrata in precedenza ma un’idea del destino a cui andavamo incontro c’era, grazie soprattutto alle informazioni raccolte e ai risultati del loro girone eliminatorio. Da una parte c’era la conoscenza di alcune loro caratteristiche, dall’altra la coscienza che si stava affrontando una partita “secca” e che anche il minimo errore poteva costare caro.

I primi due parziali, terminati 25-22 e 25-21 hanno visto in campo un Preganziol determinato a vincere alternato ad un Preganziol che “spegneva la luce”, perdendo così il prezioso vantaggio ottenuto in precedenza. Quella che poteva essere una vittoria “facile” è stata messa a repentaglio da errori ingenui e di scarsa concentrazione.

La voglia di vincere la partita e accedere ai quarti di finale ha dato però la carica giusta nella fase finale di entrambi i parziali.

Storia diversa nel terzo set, in cui la squadra di casa vedeva molto vicino l’obiettivo e la squadra ospite si rendeva conto delle difficoltà dell’impresa. Il parziale che ha segnato la vittoria del Preganziol si è concluso 25-14: grazie alla strada spianata nei primi due set, ad un avversario che si è arreso troppo presto, le nostre ragazze hanno raggiunto quella tranquillità che ha permesso di chiudere facilmente la partita.

Il primo passo è stato fatto.

Ora pensiamo ai quarti di finale che saranno contro il Volley Mareno.

Un team conosciuto proprio nelle fasi finali di under 16 l’anno scorso, proprio quel team che ci ha fermato nella corsa al titolo provinciale. Una rivincita?

Continuiamo a lottare fino alla fine, mettendo in atto le nostre capacità e i nostri valori! E ricordiamoci che….l’unione fa la forza!!

In bocca al lupo!

 

Lascia un commento