Campionato U14/F girone C
Polisportiva Preganziol – ITAS Giorgione 0- 3
24-26, 13-25, 17-25
Domenica 19 aprile, l’under 14 ha giocato contro il Giorgione, la prima in classifica del torneo Challenge.
Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma speravamo almeno di giocare un po’ di più.
Nel 1° set siamo entrate in campo con la voglia di battere le avversarie: fino a metà set eravamo in vantaggio, abbiamo messo in difficoltà le ragazze del Giorgione con battute efficaci e gioco deciso, ma verso la fine del set hanno iniziato a giocare con intelligenza, mettendoci in difficoltà; ci siamo così un po’ demorallizzate e questo ha portato alla perdita del set (24-26).
Nel 2° parziale siamo partite ancora con l’atteggiamento sbagliato e “perdente” e questo ha dato la vittoria facile alle avversarie, che non si sono fatte sfuggire l’occasione di vincere anche questo secondo parziale (13-25).
Nel 3° set, come nel 1°, siamo partite bene, con più voglia di giocare, ma poi qualche distrazione di troppo ha ribaltato il risultato permettendo alle ragazze di Castelfranco di portare a casa il set (17-25) e la partita.
Questa sconfitta ci deve far capire che bisogna essere sempre concentrate e non bisogna mai pensare che le avversarie sbaglino o ci regalino i punti; i punti e la vittoria ce la dobbiamo guadagnare noi stesse. In questo caso speriamo di aver capito la lezione ed applicare il detto “sbagliando si impara”.
Forza ragazze!!