POLISPORTIVA PREGANZIOL – STAR SAN DONA’: 3 – 0  

25 – 13 (15’); 25 – 15 (21’); 25 – 21 (22’)

POLISPORTIVA PREGANZIOL: 7-Miglioranza (4); 8-Casarin (18); 9-De Nardi (7); 10-Russo (9); 12-Busnardo (6); 11-Tronchin (0); 14-Buso (4); 15-Todaro (6); 16-Scattolin (L2); 18-Tronchin (L1); 19-Bellinaso (n.e.)

Allenatore: Lidia Compagno

MVP: CASARIN CLAUDIA

STAR SAN DONA’: 1-Scarton (8); 8-Tamai (7); 9-Cibin (6); 11-Mengaziol (1); 14-Cesario Greggio (4); 20- Damo (L1); 21-Corazzin (L2); 26-Pastres (n.e.); 27-Dotta (3)   

1° Allenatore: Davanzo Cristina

2° Allenatore: Lamartina Tommaso

MVP: SCARTON 

POLISPORTIVA PREGANZIOL: PUNTI FATTI: 54; ERRORI FATTI: 20; PUNTI TOTALI INCONTRO: 75; BATTUTE ACE: 8; BATTUTE SBAGLIATE: 5; MURI PUNTO: 5; ATTACCHI SBAGLIATI: 10; ATTACCHI MURATI: 2. Tempi: 1; Sostituzioni: 2

STAR SAN DONA’: PUNTI FATTI: 29; ERRORI FATTI: 21; PUNTI TOTALI INCONTRO: 49; BATTUTE ACE: 4; BATTUTE SBAGLIATE: 5; MURI PUNTO: 2; ATTACCHI SBAGLIATI: 14; ATTACCHI MURATI: 5; Tempi: 3;Sostituzioni: 0       

ARBITRO: Grafoni Filippo (BL)

Segnapunti: Visentin Antonella

DURATA INCONTRO: 58 minuti; DURATA TOTALE INCONTRO: 64 minuti

 

 

Archiviata in meno di un’ora la penultima partita in casa, le ragazze di Lidia Compagno si concentrano sulla classifica e si rituffano nella preparazione psicologica, più che tecnica, della prossima (delicatissima) trasferta.

Inutile piangere sul latte versato, questo il leit-motiv  che ha accompagnato la settimana di duro lavoro (anche il 25 aprile) e che accompagnerà anche la preparazione della prossima settimana delle “rosse” di Preganziol.

L’infortunio infausto al pollice della mano destra di Bellinaso (negli ultimi cinque minuti di allenamento), che si è aggiunto a quello di Massariol (fuori da tempo a causa di un incidente stradale), l’assenza forzata di Marta e Vanzan, impegnate   nella partita del “dentro o fuori” nei play off per la prima divisione, vedono la convocazione (e l’esordio) di Tronchin, classe 98, nel delicato ruolo di vice-regista.

Non se la passano meglio le veneziane, prive di tre elementi fondamentali, impegnati con la prima squadra, che ha raggiunto, con quattro gare di anticipo, la matematica promozione in B1.

Sin dall’inizio si vede un Preganziol tonico e volonteroso, ma con qualche pecca in ricezione e con qualche appannamento in posto quattro. Bene invece il gioco al centro e in posto due.

Ottimo il cambio palla che risulta efficace al 50% (un punto ogni due ricezioni) e più che soddisfacente la fase di break point che conferma la buona correlazione tra il muro e la difesa con il supporto preciso e puntuale in contrattacco di Casarin (che risulterà MVP della partita).

La gara scorre veloce e il divario tecnico è palpabile e visibile anche ad occhi meno esperti.

Alla fine è giustamente “festa”, ma non ci si può e non ci si deve riposare (NO PARKING!).

Siamo arrivati sin qui, siamo terzi in classifica e …. Il Porto Viro, sì, proprio il Porto Viro, ci ha dato una mano, strappando un punto alle seconde in classifica, il Virtus! Occhio sempre all’Union Lido Jesolo, però, pronto a farci lo sgambetto, se dovesse uscire vincente nella prossima partita contro un rinvigorito San Vito.   

Ciò significa che sabato prossimo ci giochiamo tutto.

Troveremo una Ellepi carica e desiderosa di chiudere il Campionato 2013-14, acquisendo la salvezza matematica in casa. Noi invece possiamo veramente aspirare ai play off, proprio andando a vincere (e convincere) nella ennesima trasferta.  Da Porto Viro dobbiamo tornare a casa con un risultato pieno e rotondo …. Non c’è altro da dire. Al lavoro dunque!!!                                   

Lascia un commento