CAMPIONATO SERIE C – GIRONE C
ELLEPI MEDICA PORTO VIRO – POLISPORTIVA PREGANZIOL : 1 – 3

25-17 (20’); 26-28 (32’); 18 – 25 (26’); 21- 25 (26’)

POLISPORTIVA PREGANZIOL: 11-Tronchin J. (n.e.); 12-Busnardo (15); 14-Buso (8); 8-Casarin: (14); 9-De Nardi (5); 13-Marta (n.e.); 7-Miglioranza (1); 10-Russo (17); 15-Todaro (9); 5-Vanzan (n.e.); 16-Scattolin (L1); 18-Tronchin (L2)
Allenatore: Lidia Compagno.
MVP: RUSSO MADDALENA

ELLEPI MEDICA: 3-Augusti (8); 10-Baldo (4); 12-Bazzan (17); 1-Bulgarello (n.e.); 4-Duò (5); 9-Marangoni (n.e.); 14-Marchi (12); 7-Moretto (3); 6-Tiengo (11); 2-Breda (L1)
Allenatore: Zamara Giorgio
MVP: BAZZAN ARIANNA

1° Arbitro: Vangelista Valeria (VR)
2° Arbitro: Cristanini Elisa (VR)
Segnapunti: Naccari Mauro

PREGANZIOL: TOTALE PUNTI : 95; PUNTI FATTI: 69; ERRORI FATTI: 30; BATTUTE ACE: 3; BATTUTE SBAGLIATE: 11; ATTACCHI PUNTO: 54; ATTACCHI SBAGLIATI: 14; ERRORI IN RICEZIONE: 9; MURI PUNTO: 12. Tempi: 4; Sostituzioni: 1

ELLEPI : TOTALE PUNTI : 90; PUNTI FATTI: 60; ERRORI FATTI: 26; BATTUTE ACE: 9; BATTUTE SBAGLIATE: 10; ATTACCHI PUNTO: 44; ATTACCHI SBAGLIATI: 13; ERRORI IN RICEZIONE: 3; MURI PUNTO: 7. Tempi: 7; Sostituzioni: 2

Durata Incontro: 104 minuti

Durata totale incontro: 113 minuti

 

 

La settimana di preparazione alla gara, cha vale una stagione, conferma l’assenza di Bellinaso (operata alla mano destra, causa infortunio patito in allenamento), capitan Todaro con qualche problema alla gola e … dulcis in fundo, proprio venerdì sera, Casarin con la spalla bloccata a causa di un tendine “pizzicato”.

Si aggiunga poi un risentimento muscolare alla coscia per De Nardi ed anziché andare nelle silenti, ma affascinanti valli del Delta, potevamo andare a Lourdes!

Ma per gioire bisogna soffrire e così, tra il preoccupato e il pensieroso, arriviamo a Porto Viro, nello splendido Palazzetto che ci fa invidia tant’è bello!

Anche la squadra di casa è rimaneggiata e Coach Zamara è costretto a rimescolare le poche carte che ha, schierando Baldo nel ruolo di opposto, invece di Augusti, che  è ancora fuori a causa di una frattura all’alluce.

Buon per noi,  visto che l’opposto titolare era stato l’MVP nella gara d’andata, con 15 punti.

Osservata speciale era anche Tiengo, banda n° 6, che ci aveva “perforato” più volte da posto 4.

La partita per le Blues rodigine è importantissima: ultima tra le mura amiche e soprattutto non si vuole rischiare il tutto per tutto nella prossima gara, contro l’ostico Medoacus. 

Gli ingredienti per un bello scontro, dunque, ci sono tutti.

Compagno schiera Miglioranza nel ruolo di opposto, per non rischiare Casarin, ma la scelta non si rivela efficace.

L’Ellepi parte a razzo ed è subito: 6-1 e 9-2; ma poi ancora 19-9 e 22-14. Il Preganziol non incide in battuta, come invece avrebbe dovuto fare, riceve discretamente bene, ma non trova soluzioni in attacco, dove, riesce a scuotere i tifosi al seguito, solo Busnardo. Alla fine, dei 25 punti dell’Ellepi, 14 sono errori del Preganziol. 

Compagno rimane stranamente calma, scuote la squadra e prova a dare la giusta carica a Todaro & Co.

Il secondo set infatti appare diverso, fin da subito. La battuta è leggermente migliore e “punta” Tiengo, non completamente in palla; la ricezione abbassa la sua percentuale, ma il muro e l’attacco migliorano progressivamente.

Si arriva fino al punteggio di 16-20, con il Preganziol che contiene gli errori, ma al rientro dal time out chiesto da Zamara, succede quello che non avrebbe dovuto succedere: errori in battuta, timori in attacco ed una paura ….. cosmica che attanaglia le nostre ragazze, che alla fine si strappano da dosso la tensione e , dopo 32 minuti di gioco, esplodono di gioia per il set vinto e il rischio ……. evitato!

Terzo e quarto set saranno abbastanza similari.

L’Ellepi aumenta i propri errori, mentre il Preganziol li contiene; l’attacco ed il nostro muro continuano ad essere superiori a quelli della squadra di casa.

La Grande Paura  se n’è andata e siamo ad un passo dall’obiettivo di una intera stagione!

Brave ragazze. 

Lascia un commento