Campionato SERIE C – GIRONE B
JU’STO VISPAVOLLEY (PD) – POLISPORTIVA PREGANZIOL: 1 – 3
25-22 (27’); 12-25 (25’); 17-25 (22’); 21-25 (29’)

POLISPORTIVA PREGANZIOL: 2-Furlanetto (14); 3-Casulli (n.e.); 4-Pizzolato (n.e.); 5-Babbo (9); 9-Chiarin (n.e.); 11-Pavan (19); 12-Busnardo (10); 13-Vecchiato (n.e.); 14-Martin (7); 20-Finco (5); 16-Miglioranza (L1); 18-Della Vedova (L2)
1° Allenatore: Lidia Compagno
2° Allenatore: Elena Sartorato

MVP: PAVAN VALENTINA

JU’STO PD: 1-Avanzo (0); 5-Bandiera (7); 6-Borza (10); 7-Torresin (7); 9-Bertoli (1); 10 Sartorato (8); 12-Fasolo (1); 13-Zanatta (2); 14-Marini (10); 17-Moretto (1); 33-Scudellaro (n.e.); 15-Marigo (L1); 23- Cavalera (L2).
1° Allenatore: Arles Guglielmo
2° Allenatore: Giraldo Adam
Fisioterapista: Maggini Nicola

MVP: BORZA ANDREEA JONELA E MARINI NATASCIA

POLISPORTIVA PREGANZIOL: PUNTI FATTI: 64; ERRORI FATTI: 28; PUNTI TOTALI INCONTRO: 97; BATTUTE ACE: 5; BATTUTE SBAGLIATE: 8; MURI PUNTO: 10; ATTACCHI SBAGLIATI: 12; ATTACCHI MURATI: 9; ATTACCHI PUNTO: 49; RICEZIONI SBAGLIATE: 5. Tempi: 2; Sostituzioni: 0
JU’STO: PUNTI FATTI: 47; ERRORI FATTI: 33; PUNTI TOTALI INCONTRO: 75; BATTUTE ACE: 5; BATTUTE SBAGLIATE: 8; MURI PUNTO: 9; ATTACCHI SBAGLIATI: 18; ATTACCHI MURATI: 10; ATTACCHI PUNTO: 33; RICEZIONI SBAGLIATE: 5; Tempi: 6; Sostituzioni: 5
ARBITRI: 1° ARBITRO: Marco Saltarin (RO) – 2° ARBITRO: Tobia Solimeno (RO)
Segnapunti: Garbo Gabriele
DURATA INCONTRO: 103 minuti; DURATA TOTALE INCONTRO: 112 minuti

Una partita quasi fotocopia di quella dell’andata; nell’articolo post partita scrivevo: “Alta concentrazione, alto tasso di agonismo, tattica e giuste motivazioni … e pensare che questi tratti si erano solo a sprazzi visti nell’ultimo allenamento di venerdì sera. La partita di ieri è stata giocata con una gestione dell’errore che non si vedeva da tempo e da squadra di alta classifica”.
La differenza rispetto ad ottobre è che ora siamo una vera e propria squadra …… anche di alta classifica.
Una squadra che nel corso di questi mesi non si è mai pianta addosso, non ha mai trovato scuse nelle sconfitte e nelle difficoltà, anzi ha saputo reagire alla grande, anche all’assenza del Coach e alle partenze forzate di fior di giocatrici.
Una squadra che ha nel proprio organico e nelle propria “dispensa” risorse e qualità da vendere.
Anche ieri, fuori casa, di fronte alla partita “dell’ultima spiaggia” del Vispa, le nostre ragazze hanno trovato la “quadra” dopo un primo set giocato in maniera contratta, con il freno a mano (tirato) in attacco (solo 4 punti su 36 attacchi).
Il secondo parziale è stato pressochè perfetto: 6 gli errori, ottima prestazione a muro e in difesa e poi, i fulminei cambi palla, non hanno mai fatto rientrare in partita le patavine.
Terzo set simile a secondo: il Preganziol snocciola gioco e sbaglia poco: recupera, difende, mura, batte bene, riceve senza sbavature e per gli attaccanti di Coach Arles è un rebus mettere giù la palla.
Cosa invece che risulta semplice a Busnardo & C., con Pavan che scalda oltremodo le mani al muro avversario, imperversando da posto quattro.
E’ il muro il fondamentale migliore anche nel quarto e ultimo set, nel quale concediamo un po’ di più, ma non perdiamo mai di vista il punteggio e l’obiettivo. I nostri errori sono sempre contenuti, siamo migliori della squadra di casa un po’ in tutte le rotazioni e vinciamo tutti gli scambi lunghi.
Anche in situazioni di ricezione negativa facciamo meglio del Ju’sto e ……… giustamente chiudiamo il set tra il tripudio del nostro calorosissimo e affiatato pubblico.
E sono dieci le vittorie consecutive …… abbiamo una sfida (platonica) a distanza con l’Imoco Conegliano …… chissà che non ci carichi ancora di più per raggiungere anche la vetta della classifica (come le blasonate cugine

Lascia un commento