Polisportiva Preganziol Under 18 2 Div anno 2013-2014Small

Seconda divisione, girone A

Polisportiva Preganziol – Asd Pallavolo Pederobba (3-1)

25-17; 23-25; 25-11; 25-12

Siamo ormai agli ultimi due incontri prima della fine della prima fase del campionato di seconda divisione.  La gara prevista in casa, contro la Asd Pallavolo Pederobba sembra, almeno sulla carta, alla portata del Preganziol.

Infatti, nella gara di andata, i tre punti erano stati guadagnati senza molta difficoltà. Bisogna tuttavia tenere alta la guardia,  in questo ultimo scorcio di campionato, perché per la nostra squadra ci sono ancora in ballo play off e promozione. 

La partita comincia con un buono spunto da parte nostra e ci vede subito  “guidare” il set con un buon margine di vantaggio sulle avversarie. Margine che si consolida fino ad alcune nostre disattenzioni che portano il Pederobba ad accorciare le distanze. Un time-out chiamato dalla nostra allenatrice rimette le cose a posto e, senza particolari patemi, ci aggiudichiamo il primo set 25 a 17.

Il secondo set ci vede “mollare” un po’ la presa,  complice un po’ di stanchezza e forse la sottovalutazione delle avversarie. Alterniamo buone giocate a passaggi meno efficaci. La nostra allenatrice prova a trovare qualche soluzione. Dopo un time-out effettua l’unica sostituzione  possibile, in quanto la nostra formazione è stata purtroppo falcidiata da diversi infortuni. Ma alcune ulteriori incertezze ci penalizzano e le avversarie si aggiudicano il set con il punteggio di 23 a 25.

Nel terzo set, dopo alcuni suggerimenti tecnici, torniamo in campo determinate. Partiamo subito decise ed allunghiamo sul  Pederobba che stenta a contenere i nostri attacchi. Migliora l’efficacia dei fondamentali di battuta e muro; ci aggiudichiamo agevolmente il set: 25 a 11 per noi.

Siamo ormai al quarto e ultimo set che ci vede ancora più determinate. Si vedono alcuni spunti di buon gioco nonostante la stanchezza si faccia ormai sentire. I giochi sono fatti ed il set si conclude con il punteggio di 25 a 12 e la nostra vittoria.

Alcuni cali di attenzione e la alternata lucidità sono dei campanelli di allarme che dovremo velocemente risolvere per la prossima partita, che ci vedrà affrontare la prima in classifica, a sole tre lunghezze da noi: i Colori del Volley. Dovremo trarre insegnamento dagli errori commessi per affrontare quest’ultima sfida con la giusta attenzione. La voglia di vincere non manca e chissà che sabato prossimo, con una vittoria, non si possa  raggiungere la capolista.

Lascia un commento