Campionato U14 Girone C

Polisportiva Preganziol A – Albatros 3 – 1

25-15, 22-25, 25-19, 25-06

Berton Veronica (K), Gazzola Lucrezia, Furlan Veira, Bonroy Kalè, Nicoletti Serena, Zambon Petra

Gazzola sostituita da Tronchin Giulia

Nicoletti sostituita da Moretto Valentina

Tronchin sostituita da Lorenzetto Alessia

E’ stato il giorno che tutta la squadra tanto attendeva.

Si sapeva che l’Albatros era una buona squadra, con 24 punti in classifica, dunque vicinissima alle prime e non potevamo concederci alcuna distrazione e abbassamento di concentrazione. Con Silea e Fontane a soli 3 punti, avremo potuto perdere quel primo posto che avevamo conquistato con l’ottimo campionato fin qui giocato.

Perciò siamo partite con convinzione, vincendo piuttosto nettamente il primo set grazie alla nostra forza in attacco, ma anche sbagliando poco in difesa e nella costruzione del gioco.

Invece nel secondo parziale, come purtroppo ci è già capitato in più di un’occasione, abbiamo commesso troppi errori, incoraggiando le avversarie, che sono riuscite a prendersi un buon vantaggio e così è stato fino alla fine del set.

Da lì è scaturita la nostra reazione e voglia di vincere. Abbiamo condotto il terzo set con sicurezza, senza mai rischiare di essere raggiunte. Il quarto e decisivo set, poi, l’ abbiamo affrontato con più tranquillità e convinzione nelle nostre capacità, vincendolo addirittura per 25 a 6.

Al fischio finale è finalmente potuta esplodere la gioia di tutta la squadra…la grande soddisfazione di aver vinto il nostro girone.

Ma ora ci aspettano le prove più difficili, sperando di arrivare fino in fondo, come lo scorso anno in under 13.

Forza ragazze, l’avventura continua!!!

Lascia un commento