under 16 Gir. D
Pol. Preganziol – Zero Sport: 3-0

25-19; 26-24; 25-19

Domenica 19 ottobre 2014 la Polisportiva Preganziol si è scontrata con lo Zero Sport e dopo le sconfitte subite nelle due prime gare, è riuscita a portarsi a casa una vittoria, con un rotondo 3 a 0.
Eravamo determinate a vincere, volevamo assolutamente quei tre punti per scalare un po’ alla volta la classifica.
Ci eravamo preparate tutta la settimana e ci eravamo poste degli obiettivi che in gran parte sono stati raggiunti e, dopo un inizio un po’ titubante, nel primo set siamo sempre state avanti e così, punto dopo punto, siamo riuscite a prevalere sulle zerotine.
Durante l’intervallo tra il primo e il secondo set la nostra allenatrice continuava a ripeterci che non dovevamo perdere la concentrazione, perché l’avversario ne avrebbe sicuramente approfittato.
Rientrate in campo, abbiamo fatto l’esatto contrario rispetto a quello che ci eravamo dette: abbiamo avuto un calo di concentrazione e stavamo buttando al vento il set, ma, grazie a qualche errore della squadra avversaria ed un po’ di fortuna, ci siamo riprese e siamo riuscite a spuntarla ai vantaggi (26-24).
Nel terzo set, speranzose e baldanzose, abbiamo diminuito gli errori in attacco e migliorato molto in difesa; grazie a questo siamo arrivate ad avere un vantaggio di 7 punti. Sicure di vincere la partita abbiamo mollato un po’ la presa è l’avversario, che aveva completamente smesso di giocare, ha provato a rientrare in partita, ma grazie a quegli importanti 7punti iniziali, siamo riuscite a vincere anche il terzo set con il punteggio di 25-19.
Mattoncino su mattoncino, siamo sicure che riusciremo a scalare la classifica; per ora siamo abbastanza contente dei nostri risultati.

Lascia un commento