Terza divisione- femminile U16 – girone D
Albatros Volley – Preganziol Volley Insieme B: 1-3
25-19; 21-25; 26-28; 14-25
Prima partita di ritorno del campionato Terza Divisione- U16 girone D.
Probabilmente a causa della vittoria “facile” nella partita d’andata contro l’ Albatros, nel primo set siamo entrate in campo con poca voglia di giocare. Durante la prima fase del set la convinzione era davvero poca, ma dopo numerosi errori banali e ripetuti richiami da parte della nostra allenatrice, ci siamo riprese e abbiamo iniziato a giocare con piu convinzione e voglia. Purtroppo non è bastato, il distacco di punti era troppo alto e il primo set se lo è aggiudicato la squadra di casa per 25 a 19.
Nel secondo set abbiamo capito che le avversarie non erano da sottovalutare e che i nostri attacchi, nonostante il nostro impegno, non sempre andavano a segno. Siamo scese in campo con piu grinta e, punto dopo punto, riducendo il numero di errori, ci siamo aggiudicate il secondo set con il punteggio di 25 a 21.
Il terzo set è stato il più faticoso; noi abbiamo mantenuto la stessa condotta di gara del secondo set, ma le avversarie sono cresciute ed hanno iniziato a mettere a segno numerosi attacchi-punto. Anche il nostro gioco ha però avuto un’evoluzione positiva e l’attacco è stato più efficace , tanto da consentirci la vittoria “ai punti” per 28 a 26.
Nel quarto set la stanchezza iniziava a farsi sentire, ma nonostante tutto la nostra voglia di vincere è stata sempre presente e, grazie anche a numerosi “ace”, buoni attacchi e ottime difese, il distacco di punti con le avversarie è via via aumentato. Il set si è concluso 25 a 14 per noi, e siamo riuscite a portare a casa anche questa vittoria.
Grazie a questa partita abbiamo capito che non bisogna mai sottovalutare le avversarie e che, nonostante tutto, non bisogna mai mollare. Forza ragazze, la strada è ancora abbastanza lunga, ma ce la faremo!