Seconda divisione – girone B
Termoidraulica Scattolin – Preganziol Volley Insieme 3-2
17-25 / 25-23 / 13-25 / 25-20 / 15-8
Inizia una nuova sfida per confermare in terzo posto: è quella contro lo Zero Branco, una squadra da non sottovalutare.
La partita si apre con diversi errori in battuta per entrambe le squadre, ma poi la continuità di questo fondamentale incide sul punteggio, nettamente a favore del Preganziol, che riesce a vincere senza troppa difficoltà il primo set. Ma nel secondo si ricomincia da zero. Il Preganziol più volte si trova sotto di qualche punto, riesce a recuperare, ma alcune indecisioni e poca convinzione non gli permettono di sorpassare la squadra di casa, consegnando il secondo set all’avversario. La partita va poi sul 2-1 per la squadra ospite che, grazie sempre ad un servizio insidioso, riesce a non far entrare in gioco le ragazze dello Zero Branco.
Il Preganziol crolla totalmente nel quarto set. Troppi errori in tutto il parziale e soprattutto nei momenti decisivi portano le due squadre al tie-break.
Il Preganziol non riesce a rientrare nei binari, non dimostra più la grinta e la voglia di recuperare, fermandosi ad otto punti.
Una sconfitta amara che allontana il Preganziol, momentaneamente, dalla zona playoff; questo non toglie la fiducia e la voglia di riprendersi la zona alta della classifica per tornare a sperare in qualche passo falso delle avversarie e lottare per vincere gli scontri diretti contro Cessalto e Giorgione Castelfranco.