SERIE C – GIRONE B
POLISPORTIVA PREGANZIOL vs BRUNOPREMI.COM = 1 – 3

POLISPORTIVA PREGANZIOL: 19-Bellinaso (5); 13-Busetti (6); 12-Busnardo (12); 6- Carpenedo (4); 8- Casarin (16); 2-Massariol (n.e.); 17-Mattarollo (n.e.); 7-Miglioranza (1); 10-Russo (0); 15-Todaro (7); 5-Vanzan (n.e.); 16-Sartorato (L1); 18-Tronchin (L2)

Allenatore: Lidia Compagno

BRUNOPREMI.COM: 1-Torrini (4); 5-Malinov (16); 6-Zerini (0); 9-Scapati (10); 10-Comunello (1); 11-Zanon G. (7); 12-Guerra (12); 13-Compostella (9); 14-Brioli (0); 17-Dissegna (0); 29-Tartaglia (2); 32-Zanon C. (L1)

1° Allenatore: A. Malinov – 2° Allenatore: K. Arsenov

Direttori di gara: 1° Arbitro: Bortolani Giancarlo (PD) – 2° Arbitro: Pilati Alessandra (RO)

Segnapunti: Visentin Antonella

Durata Incontro: 1h e 27’

PREGANZIOL: PUNTI FATTI: 51; ERRORI FATTI: 30; PUNTI TOTALI: 74; BATTUTE SBAGLIATE: 6; ACE: 10; TIME OUT: 5; SOSTITUZIONI: 2

BRUNOPREMI: PUNTI FATTI: 61; ERRORI FATTI: 23; PUNTI TOTALI: 91; BATTUTE SBAGLIATE: 11; ACE: 7; TIME OUT: 3; SOSTITUZIONI: 10

Il Bassano si presenta a Preganziol, forte della sua “fisicita” e del suo strapotere in attacco.

Nel primo set la squadra di Lidia Compagno ha realizzato solo 3 punti in attacco, 1 in battuta ed 1 a muro, per un totale di 5, striminziti, punti ed il resto (8 punti) sono stati errori delle bassanesi.

Una ricezione al 25% di positività ed al 15% di perfetta ha affossato un attacco stitico che finisce il set con un misero 15%.

Nel secondo  la musica non cambia. Un Preganziol preda delle proprie paure e delle proprie ansie da prestazione è imbambolato e lascia sempre il pallino del gioco alla squadra di Malinov.

Ancora “allucinogene” le percentuali in ricezione (perfetta al 4%), ma attacco un po’ meglio  (24%), mentre le bassanesi iniziano ad assaporare l’anticipato rientro a casa.

Terzo set subito  diverso. La squadra di casa inizia in testa ed inizia, finalmente, a giocare.

Anche il pubblico, bravo e partigiano, come sempre, aumenta il proprio vigore e la propria voce, trascinando le beniamine verso un improbabile recupero.

Migliorano il servizio, che inizia a pungere ed a mandare in “tilt” una ricezione fallosa e difficoltosa sia con Guerra e Zanon che con l’altra Zanon, libero ufficiale.

Otto gli errori avversari contro appena tre delle padrone di casa. Ricezione perfetta al 46% contro lo 0% di Malinov & Co. ed il nostro attacco che performa, tanto quanto quello delle ospiti.

La speranza fa capolino perchè  la squadra inizia a vedere che ha le armi per combattere, mentre …. fino a prima combatteva all’arma bianca … contro i cannoni del nemico.

Parte il quarto set e Malinov lascia, inaspettamente, in panchina Ofelia preferendo la giovanissima Zerini al palleggio.

8-6 e 16-13 per il Preganziol lusingano le atlete di casa che sono sostenute ancora da una buona ricezione (che chiuderà con il 60% di positività ed il 34% di perfetta), da un ottimo servizio, mentre migliora il fondamentale di muro. Si arriva fino al punteggio di 23-18, quando, nella nostra peggior rotazione… va a battere Compostella e pian piano rosicchia, anche con un pizzico di fortuna, punto su punto; Compagno interrompe il gioco con un time out, ma non riusciamo più a chiudere i nostri colpi né da posto quattro, né in “fast”.

Peccato!!!

La supremazia in attacco è stata evidente, ma la nostra mancanza di carattere ci ha condizionato oltre misura.

Abbiamo un motto e dobbiamo ricordarcelo, da ora in avanti:

“I LIMITI LI CONOSCIAMO… LA GRINTA LA PRETENDIAMO!”

Lascia un commento