Si è tenuta presso la sede della Polisportiva la consueta assemblea dei soci in cui sono stati esposti bilancio e impressioni sull’annata 2021 e sull’entrante 2022. L’evento è stato trasmesso in diretta web.

L’anno 2021 è stato caratterizzato da numerose iniziative che hanno migliorato e adeguato l’offerta sportiva a Preganziol. Sono entrati in funzione la casetta esterna degli attrezzi e il gazebo per il centri estivi; sono state proposte le iscrizioni on-line; sono stati lanciati i corsi all’aperto in osservanza delle normative anti contagio da covid; è stato riprogettato in itinere il progetto “Volley Pro”; i Centri Estivi hanno registrato 421 presenze settimanali e sono state offerte numerose possibilità gratuite o a costi agevolati di “rientro” alla pratica sportiva dopo gli abbandoni causa covid. Inoltre, grande attenzione è stata riposta sugli sponsor che anche in questa difficile congiuntura economica hanno contribuito in maniera determinante a mantenere viva l’offerta.

Tuttavia, si segnalano la persistente vetustà degli impianti che meriterebbero un’opera di adeguamento sostanziale.

Il presidente Oscar Zandomeneghi: «Nonostante il momento generalmente negativo per lo sport a causa del covid, la Polisportiva è stata amministrata con attenzione e presenta un bilancio in salute. La pandemia ha colpito soprattutto gli sport di squadra al giovanile. Il nostro obiettivo ora è quello di lavorare per far tornare il vivaio ai livelli pre covid: le famiglie sanno che in Polisportiva trovano un ambiente adeguato per la pratica sportiva dei loro figli, non soltanto d’estate ma anche durante tutto il periodo invernale. Siamo positivi perché non ci mancano né esperienza né competenza per utilizzare al meglio gli strumenti che abbiamo a disposizione».