TUTTI gli sport agonistici ed amatoriali di squadra, oltre alla Kickboxing e all’Avviamento allo Sport, che la Polisportiva Preganziol effettua con le Federazioni Sportive e gli Enti di Promozione sportiva (FIPAV, FIKB, UISP, CSI) e che hanno come caratteristica IMPRESCINDIBILE il contatto ravvicinato e/o fisico tra le persone, dal quale risulta impossibile garantire il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, sono sospesi dal 6 marzo fino al 3 aprile 2020.
Il TENNIS, lo sport di base e le attività motorie in genere (cioè Tecniche di Rilassamento, Ginnastica Dolce, Total Body, Psicomotricità, Preparazione Atletica al Tennis e Preparazione Atletica alla corsa), salvo diverse e specifiche comunicazioni da parte della FIT o della UISP, a cui la Polisportiva Preganziol è affiliata, continueranno le proprie sessioni di allenamento a condizione che le persone rispettino la raccomandazione di mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro (e ciò risulta fattibile visto il numero di atleti iscritti ai vari corsi, in rapporto alla superficie degli impianti e delle palestre utilizzate).
Un ultima raccomandazione per le persone anziane (over 70) o affette da patologie croniche o con multimorbilità, ovvero stati di immunodepressione congenita o acquisita: EVITARE di USCIRE dalla propria abitazione o dimora fuori dai casi di stretta necessità (e l’ora di tennis …. non rappresenta una stretta necessità).
Tali decisioni si sono rese necessarie, dopo l’emanazione del DPCM del 4 marzo 2020, allegato alla presente comunicazione ed il confronto con il nostro Sindaco, in data 5 marzo 2020.
Il tutto in continuità con il senso di responsabilità che deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in queste ore e con l’unico obiettivo di garantire la tutela di tutti i nostri associati.
DPCM QUI