Seconda Divisione
Preganziol Volley Insieme – La Polisportiva Casale, 3-0

25-13; 25-14 ; 25-15

Partita importante quella di sabato 2 febbraio per la squadra di Martin-Rosina, che ha visto le ragazze della seconda divisione del Preganziol vincere e portarsi così a casa 3 punti significativi per affermarsi e migliorare il posto in classifica.

Doveva essere una gara tranquilla e facile, improntata su un gioco pulito con l’obiettivo di pochi errori, anche in battuta. Purtroppo così non è stato, forse a causa della tristezza dovuta alla spiacevole sconfitta ai quarti di finale del giorno precedente ed anche sicuramente all’adattamento al gioco avversario.

Primo set, indicativamente il migliore, vede comunque un Preganziol incerto anche su alcuni fondamentali della pallavolo e poco grintoso. Secondo set, anche questo poco sicuro e non affrontato con adeguata concentrazione ed infine il terzo, iniziato con una serie di errori della nostra squadra che ha favorito e portato in vantaggio la squadra ospite, anche se poi la gara è rientrata nei binari consoni alla differenza di valore delle due squadre.

Partita in generale non ottimale per questo gruppo che, quando ci mette la grinta giusta, ha le capacità di giocare meglio e sa affrontare le varie difficoltà di gioco, come ha dimostrato nei tanti quinti set vinti.

Maggior attenzione e collaborazione anche in allenamento porterebbero il nostro U18-2’ divisione a sicuri miglioramenti e quindi ad avvicinarsi alla ambita promozione in prima divisione.

Impegniamoci quindi ragazze

Lascia un commento