La gita al Parco Natura Viva è stata molto bella, perché non avevo mai visto degli animali liberi.

La gita allo zoo safari di Verona si suddivide in due parti: la prima parte è quella dello zoo safari e si fa in pulman o in macchina e lì gli animali sono liberi senza limiti tra loro, al massimo c’è un fossato con dell’acqua a separarli. Al termine del primo percorso siamo andati all’interno del Parco Natura Viva dove abbiamo fatto merenda nell’area ristoro.

Appena terminata la merenda, abbiamo preso le cartine consegnateci all’ingresso e abbiamo iniziato a visitare la seconda parte dello zoo. Un percorso bellissimo che tutti insieme abbiamo fatto a piedi in mezzo al verde del parco.

Nello zoo safari ci sono 1500 animali di 250 specie provenienti da tutto il mondo suddivisi in zone specifiche Dentro allo zoo ci sono 12 aree specifiche dove si possono vedere gli animali provenienti dai vari paesi come il Madagascar, l’Oceania, l’Asia, l’America e l’Europa.

Mi sono divertito molto in questa uscita; ho visto specie di animali che non conoscevo, ho giocato molto con i miei amici e assieme a loro ho passato una bellissima giornata.

ALBERTO ROSSI PER ARTICOLO   Alberto Rossi

 

Lascia un commento