E’ proprio il caso di dirlo: avvio scoppiettante per i Centri Estivi No Parking 8^ edizione, che raggiungono le 97 presenze e che nell’unico giorno di pioggia …… riescono ad essere oltremodo … INCANDESCENTI.

Complici …. I FANTASTICI 3 che per proteggere Gea (Madre Natura) devono combattere contro i danni della Banda dei Quattro, capitanati da Mister Disastro e contro i danni provocati da qualche leggerezza degli uomini che, non rispettando l’ambiente e le norme che lo regolano …, rischiano di mandare a fuoco flora e fauna.

Per alimentare la conoscenza, inoculare il germe del rispetto ambientale e sviluppare importanti elementi di prevenzione, martedì scorso siamo stati ospiti del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Treviso (che ringraziamo per la disponibilità e l’indiscutibile professionalità dimostrate).

Il nostro nucleo di ragazzi antincendio hanno potuto apprezzare le complicate ed importanti attrezzature, i dispositivi di protezione individuale, i mezzi di protezione attiva e tutto ciò che fa parte del Kit da usare in emergenza.

Il nostro ventennale SPONSOR WAMA di Villorba ha poi contribuito, grazie alla fornitura di estintori a CO2, a farci diventare piccoli “grisù” provando a spegnare il fuoco, tra l’eccitazione e l’incitamento di tutti.

Bellissima ed utilissima esperienza.

 

Lascia un commento