SERIE C – GIRONE C

POOL PATAVIUM – POLISPORTIVA PREGANZIOL: 0 – 3

20 – 25 (22′); 19 – 25 (22′); 21 – 25 (25′)

POLISPORTIVA PREGANZIOL: 2-Massariol (0); 5-Vanzan (n.e.); 7-Miglioranza (7); 8-Casarin (9); 9-De Nardi (2); 10-Russo (6); 12-Busnardo (10); 13-Marta (n.e.); 14-Buso (n.e.); 15-Todaro (9); 16-Scattolin (L2); 18-Tronchin (L1); 19-Bellinaso (4)

Allenatore: Lidia Compagno

MVP: BUSNARDO ANNA

POOL PATAVIUM: 4-Bastianello(11); 25-Garon (4); 29-Grandis (0); 31-Lunardi (4); 15-Marcato (9); 18-Morbiato (0); 11-Rossetto (9); 33- Zanatta (0); 22-Zanon (3); 68-Toffanin (L1)

Allenatore: Varotto Stefano

MVP: BASTIANELLO SOFIA

POLISPORTIVA PREGANZIOL: PUNTI FATTI: 47; ERRORI FATTI: 20; PUNTI TOTALI INCONTRO: 75; BATTUTE ACE: 9; BATTUTE SBAGLIATE: 6; MURI PUNTO: 4; ATTACCHI SBAGLIATI: 11; ATTACCHI MURATI: 6. Tempi: 1; Sostituzioni: 4

POOL PATAVIUM: PUNTI FATTI: 40; ERRORI FATTI: 28; PUNTI TOTALI INCONTRO: 60; BATTUTE ACE: 5; BATTUTE SBAGLIATE: 6; MURI PUNTO: 6; ATTACCHI SBAGLIATI: 18; ATTACCHI MURATI: 4; Tempi: 6; Sostituzioni: 4

ARBITRI: 1° ARBITRO: Tassini Sergio (VI)

Segnapunti: Galligioni Vittorio

DURATA INCONTRO: 69 minuti; DURATA TOTALE INCONTRO: 75 minuti

Infermeria piena, obiettivo da centrare, speranza nel fato.

La squadra di Compagno partiva da questi tre punti fermi.

Ormai da qualche tempo le nostre ragazze devono affrontare acciacchi vari, malattie ed infortuni ed anche la partita di ieri vedeva l’assenza di Buso, con Todaro dolorante al braccio, Russo alla spalla e De Nadai alla coscia. Se ci mettiamo poi che Bellinaso si è vista rovinare addosso la banda avversaria Rossetto e tale invasione le provocava un infortunio alla caviglia destra, per fortuna verso la fine del terzo set…… si capisce che la sosta dell’andata è proprio un toccasana per noi!

L’obiettivo era chiaro: 15 punti nelle ultime 5 gare e l’obiettivo è stato raggiunto…. Senza però brillare, anzi facendo molta più fatica del previsto e non mostrando un grande gioco ….. , ma, si sa, a noi le cose facili non piacciono.

La Dea Bendata non si è fatta vedere, anzi ci ha mostrato che le avversarie (leggasi Virtus) sono agguerrite e non mollano la presa. Il Virtus infatti è andato a vincere sul difficile campo di Dolo, una partita tutt’altro che facile. Onore al merito, quindi e, soprattutto,   stimoli per fare meglio per tutti noi!

Ma che partita è stata quella di Limena?

Preparata attentamente non è poi stata gestita con lucidità dalle nostre ragazze.

Il servizio, una delle nostre armi migliori, doveva graffiare di più e così non è stato.

Idem per l’attacco, troppo blando, poco incisivo e discontinuo.

La partita è scivolata sui binari della lentezza e della noia, senza luci  (anche quelle della palestra, particolarmente buia) e senza emozioni.

Unico sussulto sul 21-19 del terzo set, con l’infortunio occorso a Bellinaso, che faceva scorrere un po’ di adrenalina in casa Preganziol, vista la mancanza del secondo palleggiatore e con pochi cambi a disposizione.

Comunque, alla fine dell’andata, siamo in ottima posizione!

Terzi in classifica, 29 punti, 21 in casa e 8 in trasferta. Ce ne sono nuovamente 39 a disposizione ….. e chi ne prende di più va ai play off.

Ogni punto ora è importante e non si può più lasciarli “per strada” agli avversari, primi od ultimi in classifica che siano!!! Coraggio quindi, non abbiamo più tempo né di fare conti, né di sperare nei passi falsi degli altri.

Siamo solo noi, cantava Vasco Rossi…… Siamo proprio solo noi …… Non ci sono più Santi né Eroi …. 

Lascia un commento