Domenica 13 gennaio: partita contro lo Zerosport. Il nostro obiettivo era quello di guadagnare tre punti, indispensabili ad accorciare le distanze tra noi e gli ottavi di finale. In spogliatoio la tensione era alta ed eravamo consapevoli che la partita da affrontare non fosse tra le più facili.

Il primo set l’abbiamo giocato serenamente e sicure di noi stesse: pur perdendo qualche punto in errori banali, che potevamo evitare; fin dall’inizio abbiamo condotto il set ed incrementato sempre più il nostro distacco fino a concludere con un vantaggio di 25 a 13.

Nel secondo set ci sono stata delle difficoltà; troppi errori in battuta e una difesa imprecisa non ci hanno permesso di giocare come sappiamo. Non riuscivamo a riprendere il controllo del gioco e ogni punto conquistato veniva subito regalato all’altra squadra. Quando il set si stava per concludere la tensione è salita ma è salita anche la voglia di giocare e di portare a casa i tre punti promessi. Il set si è concluso 23 a 25 per noi e la felicità si è trasformata subito in concentrazione per affrontare al meglio l’ultimo set.

Il terzo set è stato fin dall’inizio meno difficile rispetto ai precedenti perché le avversarie si erano “arrese” e la nostra voglia di vincere aveva ormai raggiunto l’apice. Set vinto (25-13) ed insieme alla vittoria anche i meritati 3 punti!

La promessa è stata mantenuta…c’è sempre meno distanza dagli ottavi di finale!!

Lascia un commento