Volley Silea – Preganziol volley insieme B 3-0
25-22 ; 28-26; 31-29
Sapevamo già dall’inizio che sarebbe stata una dura partita: incontravamo la prima in classifica. Noi eravamo cariche e convinte delle nostre capacità. Siamo entrate in campo un po’ impaurite ma consapevoli del fatto che impegnandoci si poteva vincere! Ce l’abbiamo messa tutta, recuperando molti palloni, supportandoci l’una con l’altra, ma il primo set è andato a vantaggio del Silea (25-22).
Nel secondo set siamo partite concentrate, ma non troppo convinte lasciando alle avversarie un vantaggio di 6 punti. Andando avanti nel set abbiamo ripreso fiducia ed iniziato a crederci. Un bel recupero ci ha prima portate al pareggio e successivamente ci ha fatto distaccare le avversarie di alcuni punti. Ritornate in parità, anche a causa di alcuni nostri errori, si è lottato punto su punto, fino a chiudere il set con il punteggio di 28 a 26, sempre a favore delle avversarie.
Nel terzo e ultimo parziale abbiamo giocato bene; abbiamo combattuto pur facendo qualche errore e avuto alcuni momenti di distrazione, ma l’incitamento del pubblico ci ha dato molta carica. Verso la fine del set eravamo a pari punti e nessuna delle due squadre riusciva a staccare l’altra per raggiungere la vittoria. Ci sarebbe piaciuto vincere almeno un set, ma anche il terzo è finito a favore delle padrone di casa (31-29).
Abbiamo perso 3 a 0, ma con dignità e abbiamo fatto sudare l’altra squadra. Si sa che possiamo, anzi dobbiamo, migliorare il nostro gioco evitando di fare errori banali, ma l’importante è non demoralizzarci se ci capita di perdere..fa parte del gioco!
Forza ragazze! È stato solo un incidente di percorso, possiamo farcela,BASTA CREDERCI!